Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale del 3 novembre 2024

Una messinese a Valencia: “Abbiamo bisogno di tutto”

A Valencia, devastata dall'alluvione, vive una nutrita comunità messinese. Stanno tutti bene e si sono trasformati in soccorritori. Alessandra La Corte imprenditrice messinese che vive a Valencia, racconta quei tragici momenti e lancia un appello all'Italia “Aiutateci, servono uomini e mezzi”.

Risanamento e deroghe disabili diventano 300 le assegnazioni

Dovevano essere un centinaio le case in deroga da assegnare alle famiglie con disabili. Sono diventate quasi 300. Nel novembre 2019 un emendamento alle disposizioni fu bocciato. I poteri speciali superano però qualsiasi altra norma. Dieci borse di studio universitarie da UniPegaso

Crocierismo: Messina porto dei record

Ottobre è stato il mese con il maggior numero di scali di navi da crociera: quasi uno al giorno. Un dato che conferma come Messina sia in continua crescita ed è oramai fra i più frequentati porti d’Europa. Rispetto all’anno scorso i croceristi saranno il 20%. Resta il tema dell’accoglienza

Carla grillo “salta” in cima ad atm: la foto “investitura” 

Significativo post su Facebook del leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca. Una foto accompagnata da frasi di lode e da premonizioni ritrae accanto al sindaco di Taormina l'uscente Campagna e la subentrante Carla Grillo. Sarà una settimane di nomine. Currò prossimo alle dimissioni.

Messina celebra l'Unità nazionale

Si celebra domani la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. A Messina previste una serie di iniziative oltre alla tradizionale deposizione della corona di fiori al Monumento ai Caduti di piazza Unione Europea. Inaugurata Una mostra di divise storiche e mezzi delle forze armate e dell'ordine.

 
Trincale, ultimo cantastorie: oggi canta per la moglie in una rsa

Franco Trincale, l'ultimo cantastorie che ora canta per sua moglie Lina e per gli ospiti di un Rsa di Milano, per cinquant’anni ha narrato tematiche connesse alla denuncia delle ingiustizie sociali. Abbiamo ascoltato il professore Mauro Geraci, etnologo e massimo studioso di Trincale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia