GRANDI OFFICINE RFI PRONTO L’ACCORDO
La prossima settimana il Comune tornerà ad incontrare Rfi per poter presentare la prima bozza di convenzione per la cessione delle aree delle Grandi Officine di Gazzi. Ferrovie non uscirebbe di scena ma potrebbe a sua volta investire. il lungomare da Gazzi a Maregrosso sta cambiando pelle.
ARISME E I SUOI SETTE CANTIERI. VIA ALLA BONIFICA FONDO BASILE
Partito anche il settimo cantiere di Arisme. Consegnati ieri mattina i lavori di bonifica di Fondo Basile. Ci sono veleni da prelevare e smaltire. Ultimate le operazioni sarà possibile costruire 60 alloggi. Si procede parallelamente allo smaltimento di altri inquinanti in altre zone.
MORTI SOSPETTE AL PAPARDO. INCHIESTA LUNGA E COMPLESSA
Sarà un'inchiesta lunga e complessa quella delle sei morti sospette al Papardo. Tempi dettati soprattutto dagli esami di laboratorio i cui risultati si conosceranno nelle prossime ore. L'ingegnere biomedico Perrone, chiamata ad analizzare il corretto funzionamento delle valvole cardiache.
MAFIA DI BARCELLONA: 26 CONDANNE E 7 ASSOLUZIONI
Si è concluso in Corte d'Appello il processo alla famiglia mafiosa barcellonese che si era riorganizzata dopo la scarcerazione di alcuni boss. Confermate 7 condanne di primo grado, 19 le riduzioni di pena, 7 le assoluzioni totali. L'operazione antimafia portò all'arresto di 86 persone.
DOLCI DELLA TRADIZIONE: SCARDELLINI E FRUTTA MARTORANA
In occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti i messinesi amano mettere in tavola non solo scardellini e frutta martorana ma anche piccola pasticceria e altri dolci tipici della tradizione. Siamo stati in alcune pasticcerie della città per capire quali sono quelli più richiesti.
MESSINA, RITORNA L'INCUBO RETROCESSIONE
Dopo Avellino, il Messina è crollato in casa con la Cavese. Il 3-1 per i campani è il segnale inequivocabile che la squadra di Giacomo Modica ha perso anche le poche certezze che aveva, dimostrando tutte le sue fragilità. La classifica langue e alle porte c'è il derby contro il Catania.
Caricamento commenti
Commenta la notizia