Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale del 27 ottobre 2024

MORTI SOSPETTE AL PAPARDO

ANTONIO DE LUCA CHIEDE INVIO ISPETTORI

Sui sei decessi avvenuti all'ospedale Papardo, tra agosto e ottobre, dopo operazioni chirurgiche al cuore ha preso posizione il deputato regionale del movimento cinque stelle Antonio De Luca che ha chiesto l'audizione urgente in commissione sanità. Richiesto l'invio degli ispettori regionali.

RADA S. FRANCESCO

ECCO IL BANDO

Nella prossima settimana l'autorità di sistema pubblicherà il bando per la concessione della rada san francesco. Dopo la lunga proroga ed un contenzioso amministrativo, è pronta una gara per il prossimo quadriennio. A differenza di quello precedente, la concessione sarà unica e non per due aree.

SEGRETARIO PD

LA CORSA DI RUSSO E HYERACE

Ultimo giorno di votazione nei circoli Pd di Messina e provincia per eleggere il nuovo segretario. La corsa a due di Alessandro Russo e Armando Hyerace chiude un percorso congressuale che consegna idee chiarissime su quale sarà il futuro del partito. Ecco priorità e obiettivi.

“DONARE LA VITA NON PUO'

ESSERE REATO UNIVERSALE”

Oggi anche a Messina l'associazione Famiglie arcobaleno ha manifestato contro la legge che trasforma la gestazione per altri in reato universale. Insieme a movimenti e cittadini da piazza Lo Sardo il no all'onta che questa legge getta su chi invece vuole donare solo vita e amore.

RIEVOCAZIONE STORICA

DELL'INGRESSO DI CARLO V

Rievocato l’ingresso trionfale dell’imperatore Carlo V a Messina grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Compagnia Rinascimentale della Stella e la fattiva sinergia dell’associazione Roccaguelfonia Cristo Re L’evento con la partecipazione di oltre 70 figuranti in abiti rinascimentali.

IL DIPLOMATICO SPRIZZI A MESSINA

PER I 25 ANNI DI SACERDOZIO

Mons. Marco Sprizzi, responsabile della nunziatura di Timor Est ha celebrato a Messina i 25 anni di sacerdozio. Il 13 dicembre prossimo il diplomatico sarà insignito dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti del riconoscimento di Magister Peloritanus.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia