Erogazione ridotta, acqua ad ostacoli
Erogazione idrica ridotta o interrotta anche oggi. La riparazione nella centrale di pompaggio di Torrerossa sta richiedendo più tempo del previsto. A soffrire con l'area nord e la riviera anche la zona sud. Aumentano la segnalazioni di acqua torbida o inquinata. Adesso c'è anche San Giovannello.
Ferimento via 27 luglio, si cercano due asiatici
Sarebbe stata scatenata dalla gelosia per una ragazza la lite sfociata in accoltellamento di due giovani ieri sera in via 27 Luglio. Ad affrontarsi quattro ragazzi di origine asiatica. Ad avere la peggio due bengalesi Gli agenti delle Volanti stanno lavorando per identificare i due aggressori.
Sfratti... incolpevoli, uno ogni 4 giorni
Sempre preoccupanti i dati sugli sfratti in città per le morosità incolpevoli, cioè di quelle famiglie che non riescono a pagare l'affitto per le precarie condizioni economiche. Nel 2023 sono stati 89, a fronte di quasi 20.mila case vuote in città. Oggi il flash mob dell'Unione Inquilini
Casa dello studente, lavori e attesa eterni
La casa dello Studente di via Cesare Battisti è chiusa dal 2007. I lavori per la messa in sicurezza proseguono da troppo tempo. E all'appello mancano oltre 200 posti letto per studenti fuori sede. La svolta si avvicina: entro l'anno dovrebbero arrivare gli 8 milioni che servono per riaprirla
Casa corepla, promuovere la cultura del riciclo
Oltre 700 bambini, nelle prossime due settimane, saranno coinvolti nelle attività di Casa Corepla, il laboratorio ludico-didattico inaugurato stamattina al centro commerciale di Tremestieri e che educa i più piccoli alla corretta gestione dei rifiuti, a partire dalle proprie case.
I giovani testimoni di speranza: la sfida della scuola
I giovani testimoni di speranza: è la sfida alla quale la scuola deve aprirsi. Questo il monito lanciato dall’arcivescovo Giovanni Accolla agli studenti messinesi in occasione della messa d’inaugurazione dell’anno scolastico celebrato in Cattedrale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia