Tortorici, forestale morto: inchiesta della procura
La Procura di Patti ha aperto un'inchiesta sull'incidente sul lavoro, avvenuto ieri pomeriggio a Tortorici, costato la vita ad un operaio forestale di 61 anni. L'uomo era alla guida di un fuoristrada che ha divelto una ringhiera ed è volato in un burrone. Nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia.
Acqua inquinata al Peloritano: carica batterica oltre i limiti
Acqua non potabile al complesso Peloritano. Oltre 400 famiglie costrette a bollire l'acqua e a rifornirsi da un'autobotte. Riflettori puntati sulla carica batterica oltre i limiti. Mercoledì nuovi esami e disinfezione delle cisterne.
Galleria Santa Marta, Comune indaga su perdita
Le infiltrazioni e le perdite all'interno della galleria Santa Marta finalmente al centro di un'indagine affidata a tecnici specializzati. Il Comune e l'Amam, dopo i primi rilievi effettuati, dà incarico ad una ditta esterna. I timori degli abitanti e dello storico Bambaci trovano una prima risposta.
Frana Cumia
Cronaca di un disagio annunciato a Cumia: a causa delle piogge che si sono abbattute da venerdì hanno determinato il crollo di massi sulla strada provinciale che da Bordonaro porta alla parte inferiore del villaggio cumioto. L’appello dei residenti: “vogliamo sicurezza!”.
Morti sospette al Papardo, disposta terza autopsia
Settimana decisiva per l'inchiesta sui decessi avvenuti al Papardo dopo operazioni chirurgiche al cuore. La procura di Messina ha deciso che verrà eseguita l'autopsia anche sulla terza vittima e verrà presa una decisione anche su una quarta persona deceduta. Le salme si trovano al Policlinico.
Nuove telecamere sulla strada panoramica
Approvato in Giunta il progetto per l'installazione di nuove telecamere di sorveglianza per aumentare la sicurezza. Saranno posizionate nella zona della Strada panoramica e della via Consolare Pompea dove spesso si registrano incidenti. Monitorati attraversamenti pedonali e torrenti.
Riaperto a piazza Cairoli il Messina Street Food Fest
Dopo la chiusura forzata di ieri, a causa del maltempo, il Messina Street Food fest ha riaperto i battenti oggi a piazza Cairoli con un ricco programma di eventi fino all'una del mattino. In serata musica dal vivo con i Camurria e premiazione degli street fooder più graditi di questa edizione.