Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arisme e cattivi pagatori, crollano i casi di morosità: recuperati 500 mila euro

Ci sono novità per i furbetti degli alloggi gestiti dalla società per il risanamento. Prima non pagavano l'affitto ben 7 inquilini su 10. Ora, grazie alla campagna di recupero crediti fatta partire alcuni mesi fa dal presidente Vincenzo La Cava i morosi sono soltanto tre su dieci. Recuperati 500 mila euro. Da recuperare ci sono circa 300 mila euro di credito. Su 900 immobili non pagavano in circa 600. Sono partite 500 diffide. Oltre duecento persone hanno sottoscritto il piano di rientro.

A pagare nei mesi scorsi programmando una rateizzazione persino un'agenzia di pompe funebri che risultava morosa di 11 mila euro. E poi un'azienda commerciale che doveva circa 25 mila euro.
Arisme gestisce anche ben 17 botteghe di categoria C3 e quattro studi professionali categoria A10: sei unità immobiliari nel centro polifunzionale di Bisconte che ospita anche quattro studi  professionali, tre unità immobiliari in via Sesto Properzio, un'unità immobiliare in via Consolare Valeria, due unità immobiliari sul viale Giostra, cinque unità immobiliari in via Seminario Estivo.

Di questi 17 ben otto si trovavano in posizione di morosità o da regolarizzare: la metà dei morosi ha già regolarizzato. Tra i cattivi pagatori c'era persino una chiesa evangelica con la quale è in corso un contenzioso e un commerciante che occupava un immobile in via Consolare Valeria che doveva versare centotrentamila euro. Anche in questo caso stabiliranno i giudici. E' già partito il contenzioso. Per gli abusivi sono partite le azioni legali. Sul fronte del recupero degli immobili avviata a Bisconte la messa in sicurezza di quel casermone che ricorda Scampia. Avviata persino la sostituzione dei lucernai del condominio. Al villaggio Matteotti sostituiti i serbatoi fatiscenti. In corso il rifacimento delle facciate di diversi condomini con il coinvolgimento delle ditte di edilizia acrobatica. Per le baracche nel 2024 sono stati effettuati 200 censimenti e sono stati assegnati 150 immobili.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia