Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 11 ottobre 2024

Croce, ricorso su scarcerazione. Si torna davanti al riesame

Il Tribunale del Riesame dovrà decidere nuovamente sul ritorno in libertà e di Maurizio Croce, l’ex capo dell’Ufficio del dissesto idrogeologico, arrestato a marzo. Lo ha deciso la Corte di Cassazione che ha annullato l'ordinanza con cui il Riesame aveva detto no alla scarcerazione di Croce.

Guasto alla rete idrica, erogazione sospesa

Per un guasto alla rete, nel tratto che collega i serbatoi Montesanto e Tremonti, l'Amam costretta a sospendere l’erogazione idrica.
Le aree interessate sono comprese nelle zone abitate di Camaro, Bisconte e Tremonti, centro città, riviera e villaggi collinari zona nord.

Porto, lavori ai terminal crociere e pendolari

Il porto di Messina cambierà volto con la realizzazione di due nuovi terminal. Si tratta di quello dedicato ai pendolari che sarà pronto a Natale e quello per i croceristi i cui lavori sono stati avviati da qualche giorno. Nascerà entro l'estate uno spazio finalmente adeguato e che sarà aperto anche ai messinesi

Studenti messinesi in corteo per i “Fridays for future”

Gli studenti messinesi sono scesi in piazza per i “Fridays for Future”, i venerdì per la giustizia sociale e climatica. La mobilitazione nazionale anche a Messina ha fatto sentire la voce dei giovani a tutela dell'ambiente. Lo slogan: “Non è troppo tardi per il cambiamento”

Giornate Fai d'autunno, scuole in tour alla gazzetta

Tornano le Giornate Fai d'Autunno che in questo fine settimana daranno la possibilità di far conoscere ai visitatori il polo editoriale di Gazzetta del Sud, il Faro di Capo Peloro e la stazione di Taormina-Giardini. Oggi giornata per le scuole, studenti in visita al giornale.

Il Messina cerca la svolta in trasferta

In serie C si giocano stasera tre gare della nona giornata. In campo anche il Messina impegnato dalle 20.30 a Trapani, in serie utile da sei turni.Dopo Benevento, un altro esame difficile per la squadra di Modica che dovrà rinunciare al centrocampista Petrucci e al difensore Marino.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia