C'è ancora tempo per abbonarsi a MoveMe, l'iniziativa per viaggiare a bordo di bus e tram Atm a prezzi scontati per un intero anno.
Dopo il boom dei primissimi giorni e la folle corsa di migliaia di utenti che non volevano rischiare di perdere la possibilità di avere la tessera, restano ancora circa 3 mila abbonamenti a disposizione prima che la piattaforma venga chiusa.
Al momento più di 18 mila gli abbonati alla seconda edizione di MoveMe. Numeri che continuano a dimostrare che l'iniziativa replicata da Comune e azienda trasporti piace ai messinesi, soprattutto grazie ad un servizio che funziona e che oggi può rappresentare una valida alternativa al mezzo privato.
Archiviate le difficoltà delle prime ore di attivazione della piattaforma, causate dalle altissime richieste che si erano concentrate in un lasso di tempo ristrettissimo, Atm continua ad erogare gli abbonamenti.
Al momento si viaggia su una media di circa 250 richieste al giorno, ma senza il gran caos dell'inizio. Sono disponibili ancora circa 3 mila abbonamenti, dunque se si continuerà con questo trend in poco più di una decina di giorni la capienza di MoveMe potrebbe esaurirsi. Da Atm è il presidente Giuseppe Campagna a spiegare che in settimana gli uffici faranno il punto della situazione con numeri alla mano e probabilmente si arriverà a fissare una data di chiusura della piattaforma.
Quindi chi ancora non si è abbonato ha ancora tempo, ma attenzione a non rimanere fuori per pochissimo. Un altro successo incassato da Atm, perchè indiscutibilmente questa iniziativa rappresenta un buon termometro del gradimento dei servizi da parte degli utenti. A maggior ragione se si considera il fatto che un anno fa la tessera scontata costava 20 euro, mentre quest'anno il costo è lievitato a 50 euro. Un prezzo comunque estremamente conveniente rispetto ai costi di un normale abbonamento o rispetto al pagamento di biglietti giornalieri. Di fatto con 4 euro al mese si può viaggiare per un anno intero su bus e tram.
Molti utenti hanno ancora in vigore il MoveMe dello scorso anno, ma questo non vuol dire che debbano attendere la scadenza per il rinnovo. Infatti, al momento della sottoscrizione, è possibile indicare la data dalla quale far partire i 12 mesi di abbonamento. Oltre il 60% degli abbonamenti sono stati fatti attraverso la piattaforma digitale messa a disposizione da Atm. Gli altri si sono affidati alle emettitrici automatiche o agli uffici dell’azienda.
Trasporti a Messina, boom degli abbonamenti MoveMe: restano ancora 3 mila tessere
Sono già 18mila quelli venduti a 50 euro. L’obiettivo era 21mila
Caricamento commenti
Commenta la notizia