Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

ForestaMe, partita la sostituzione degli alberi nelle vie del centro a Messina: cambiata la specie

Sono 142 alberi da sostituire, un’ottantina tutti della stessa specie (la Melia azedarach) che non ha attecchito. Il progetto Foresta Me è ormai nella fase di conclusione e questa mattina in centro, a cominciare dalla via 27 Luglio, sono iniziati i lavori per la sostituzioni delle piante che non sono riuscite ad attecchire per diversi motivi, il caldo, l’esposizione. È la ditta Soter a provvedere, il tutto sotto gli occhi dell’assessore Francesco Caminiti e del direttore dei lavori Massimo Potenzone.

Come detto, dal censimento effettuato, risultano 142 alberi da sostituire, pari a circa il 15% del totale di alberi piantati, 937. Saranno sostituiti con il Licustrum, una specie di piante già presente in altre strade del centro e che non ha dato alcun problema. Adesso si è deciso, infatti, di aspettare le prime piogge e l’abbassamento delle temperature per intervenire proprio sulla sostituzione degli alberi che non hanno attecchito. Contemporaneamente si lavora anche in un’altra zona del progetto ForestaMe, al villaggio Aldisio.

Insomma, il traguardo sembra vicino, si dovrebbero concludere entro la metà di ottobre per poi essere affidati alla Messina Servizi Bene Comune che si occuperà della loro cura e manutenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia