VELENI EX BIRRA MESSINA
SI MUOVE LA PROCURA
Occorre effettuare accertamenti sulle sostanze chimiche ritrovate ieri nello stabilimento dell' ex Birra Messina e stabilire se gli idrossidi individuati nei fusti sono nocivi per gli abitanti della zona. Saranno allertare ARPA e Asp. Intanto una relazione sta per giungere in Procura.
ANCORA PROBLEMI DI ACQUA
SOFFRE DI PIU' IL TERZO QUARTIERE
Pochi giorni fa amministrazione e Amam hanno fatto il punto sulla gestione idrica e hanno parlato di situazione che si è normalizzata rispetto alla crisi dei mesi estivi. Da stasera il Coc chiude le attività. Tante zone però continuano a soffrire, il quartiere Lombardo a secco da giorni.
BARACCHE “DIMENTICATE”
REGNO DI DEGRADO E RIFIUTI
Purtroppo in città ci sono tantissimi casi di baracche mai censite, zone in cui un paio di casette sono rimaste in mano ad occupazioni abusive e sistemazioni di fortuna. In pieno centro città, tra il viale Principe Umberto e la via XXIV Maggio un luogo dimenticato e trasformato in discarica.
ULTIMO MIGLIO
PER LE PISCINE COMUNALI
Si stanno completando i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza delle piscine cittadine. Quella di Villa Dante e la Campagna potrebbero essere operative già alla fine del mese, per la Cappuccini si dovrà attendere metà ottobre. La prossima settimana sopralluogo della Fin Sicilia in città.
RIPARARE STRUMENTI A FIATO
UN FASCINO SENZA TEMPO
Un mondo affascinante e spesso sconosciuto. Riparare e restaurare gli strumenti musicali a fiato richiede grande meticolosità e impegno. Siamo stati a Larderia, in un laboratorio in cui gli strumenti musicali vengono sottoposti a revisione parziale o totale.
MODICA CI RIPENSA
IL MESSINA NON CAMBIA
Sarà ancora Modica a guidare il Messina nella trasferta di Latina mercoledì sera. Il tecnico ha ritirato le dimissioni dopo le pressioni del presidente e dei suoi calciatori. Una scelta che fa discutere vista la perentorietà con cui l'allenatore di Mazara del Vallo l'aveva annunciata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia