I lavori sono partiti, le prime transenne sono state collocate, il cartello che indica l'inizio cantiere rappresenta l'avvio del penultimo intervento che consegnerà alla città un altro parcheggio di interscambio. Una porzione importante del viale Giostra, quella tra la via Garibaldi e il viale Regina Elena, è pronta a cambiare completamente volto. Un po' com'è accaduto sul viale Europa, con la realizzazione dei due parcheggi sorti nella parte centrale della carreggiata, anche sul viale Giostra l'interscambio porterà con se una conformazione completamente nuova per la viabilità, soprattutto considerato che si tratta di uno dei più grandi parcheggi previsti dal progetto finanziato con fondi regionali. La prima tranche di lavori riguarda la corsia in direzione monte della carreggiata centrale del viale Giostra e la previsione è di concludere a dicembre questa prima porzione, poi si passerà all'altra per evitare di congestionare completamente il traffico in entrambe le direzioni. Per attraversare il viale Giostra in direzione monte bisogna utilizzare il controviale. E sarà bene iniziare ad abituarsi all'idea di percorrere i due controviali perchè quando il parcheggio sarà pronto saranno queste le uniche due vie percorribili per i mezzi. L'attuale porzione centrale sarà infatti tutta destinata al nuovo parcheggio, con accessi e uscite in corrispondenza degli incroci con viale Regina Elena e via Garibaldi. All'interno dell'area di sosta ci saranno due file di stalli al centro, più altre due ai margini accanto ai nuovi spartitraffico che saranno realizzati. In totale 281 posti, con spazi riservati ai disabili, ai mezzi elettrici con relative colonnine di ricarica e anche ai mezzi a due ruote. Il progetto prevede anche nuovi alberi che andranno a delimitare il perimetro del parcheggio e una rotatoria all'interno dell'area di sosta, più o meno a metà, in corrispondenza delle vie Duca e Pepe. I due controviali diventeranno strategici per viabilità e infatti non si potrà più parcheggiare sui due lati della strada, ma solo a ridosso del marciapiede per lasciare due corsie di marcia sia in direazione monte che in direzione mare.