Acqua, troppo perdite
“cascate” sui social
Si moltiplicano di giorno in giorno le segnalazioni di messinesi o consiglieri di quartiere sulle perdite che si verificano in città. L'acqua zampilla dai tubi e non nelle case. Per Amam un surplus di lavoro su una rete colabrodo ereditata.
Emergenza idrica
i dubbi del Genio
La crisi idrica che sta tenendo in scacco la città appare di difficile soluzione. Il direttore del genio Civile Santi Trovato esprime forti preoccupazioni. Intanto sulle scuole il Comune chiarisce: Nessuno degli istituti che ricade nelle zona del razionamento è sprovvisto di serbatoio.
Controesodo, nessuna coda
attese limitate al serpentone
Attese fisiologiche. Nessuna coda. Ieri l'attesa aveva superato le due ore. Otto le navi messe in linea dal gruppo privato Tourist Caronte. Una partenza ogni cinque minuti. Quattro le navi delle ferrovie. Continua però il presidio dei vigili urbani agli incroci nevralgici.
La Panoramica della vergogna
una distesa di rifiuti
La strada Panoramica a quanto pare resta meta preferita per chi abbandona i rifiuti. Due settimane fa avevamo mostrato le condizioni di degrado e sporcizia che regnano soprattutto nelle piccole aree di sosta, su alcuni marciapiedi e nello spartitraffico. Servono interventi urgenti di scerbatura
Ateneo, venerdì cda ssd
si sceglie il presidente
Settimana di scelte importanti per l'ateneo. Venerdì il passaggio di consegne ufficiale dell'Ssd Unime. Verso la presidenza De Francesco. Poi toccherà al direttore. Cda chiamato a scelte importanti: il futuro della cittadella e l'utilizzo degli impianti ambìto da tante società
L’abbraccio delle Eolie
al patrono San Bartolomeo
La comunità delle Eolie in festa per la solennità del patrono, san Bartolomeo. Molto partecipata la processione per le vie del paese, suggestiva la benedizione dell’arcivescovo Accolla alle imbarcazioni. Nel pontificale del mattino il presule ha ricordato Elio Zanca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia