Maltempo, notte di paura in molti comuni dei Nebrodi
Notte di Paura in molti comuni dei nebrodi a causa del maltempo che ha sferzato la zona. A Ponte Naso una donna con due bimbi piccoli è rimasta bloccata nell’abitazione invasa da acqua e fango. Bomba d'aqua a naso, danni a Brolo e Gioiosa Marea. Disagi anche nella provincia ionica.
Cittá senz'acqua, il miraggio dei pozzi
Settimana cruciale per la gestione dell'emergenza idrica. Ancora centinaia le segnalazioni alla redazione. Senz'acqua parte del viale Italia. Spuntano due pozzi dell'esercito e tre pozzi privati. Tocca ora alla burocrazia. Occorre capire se siano soltanto un miraggio o una possibilità reale.
Sopralluogo parco S. Antonio, troppi bagordi notturni
A quasi due mesi dall'inaugurazione, oggi il subcommissario al risanamento Marcello Scurria è voluto tornare al parco S. Antonio di Camaro per verificarne le condizioni. Uno spazio pulito, ordinato, rispettato. Ma tanti residenti e il parroco chiedono più controlli.
Ex Sanderson e fiera, la Regione rinuncia
L'obiettivo del comitato di Pistunina è stato raggiunto. La mobilitazione ha pagato. Non si farà più la cittadella fieristica lanciata dalla precedente Giunta regionale. L’area dell’ex Sanderson sarà risanata e poi verrà riqualificata con una destinazione utile per la città e per la zona sud.
Fiab Messina ciclabile: “Città pericolosa e inospitale”
Messina è una città ad altissimo rischio che per chi va in bici e per i pedoni. A lanciare l'allarme l'associazione Fiab Messina Ciclabile che chiede all'amministrazione comunale di adottare le necessarie contromisure per evitare che al più presto ci scappi il morto.
La devozione alla Madonna infiamma Torre Faro
Si è rinnovata a Torre Faro l’omaggio alla Madonna della Lettera, una devozione radicata nel tempo. Grande partecipazione di popolo, oltre un migliaio, tra gente del luogo e turisti al corteo con il simulacro che ha sfilato per le vie del borgo. A mezzanotte spettacolo di fuochi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia