Giovedì 28 Novembre 2024

Rtp Telegiornale 4 agosto 2024

Emergenza idrica, scatta l'erogazione equa

Da domani, acqua a giorni alterni in due zone della città denominate A e B. Ma già da stanotte in alcune delle zone più ricche è prevista la sospensione da mezzanotte alle 5. Acqua per sei ore domani nella zona A e interruzione nella zona B. Autobotti operative a chiamata.

Bruciano le colline a causa dei piromani

Spaventoso incendio quello che ieri ha devastato le colline tra Zafferia e San Filippo mettendo a rischio anche due aziende agricole e tenendo in apprensione centinaia di abitanti. Attivato un gruppo interforze. Tre gli inneschi. Mano piromane quasi certa.

Incendi, salta il pellegrinaggio notturno di Dinnammare

Gli incendi di ieri pomeriggio hanno impedito lo svolgimento del pellegrinaggio notturno a Dinnammare. Interdetti nella notte diversi tratti di strada, a rischio. Stamattina l’arrivo del quadro della Madonna in macchina accolto da tanti fedeli.

Riaperta a due corsie la galleria telegrafo

Crono programma rispettato. Riaperta su due corsie la galleria della galleria Telegrafo in direzione Messina. La prossima settimana toccherà alla direzione opposta e saranno completati anche gli interventi di bitumazione sul Viadotto Ritiro.

Schiusa sotto il pilone, tornano le tartarughe

Spettacolare schiusa delle uova delle tartarughe marine che dopo almeno un quarantennio tornano a deporre a Torre Faro. Da un nido non segnalato sono saltati fuori 56 piccoli esemplari. Trentuno già messi in acqua. Secondo gli esperti la madre ha deposto dove è nata.

Il regista Scorzese incanta all'Horcynus Festival

Il regista premio Oscar Martin Scorsese è stao l'ospite d'onore dell'Horcynus Festival di Capo Peloro. Ha dialogato con il gesuita Antonio Spadaro, alla presentazione del libro "Dialoghi sulla fede", ripercorrendo la sua carriera, soffermandosi sul ruolo della fede nella sua vita privata e professionale.

leggi l'articolo completo