CRISI IDRICA, IL COMUNE VARA IL PIANO DI REDISTRIBUZIONE
Un piano di redistribuzione controllata per dare risposte, e acqua, a quelle zone della città in cui si soffre maggiormente la crisi idrica. È quello presentato oggi dal sindaco e dai vertici dell’Amam. Due le zone della città maggiormente interessate. Il via da lunedì. Aumentano le autobotti.
MANCANO LE STECCHE, FRATTURA “TAMPONATA” COL CARTONE
Senza stecche per gli interventi d'urgenza, all'ospedale Barone Romeo di Patti i sanitari hanno bloccato col cartone la frattura del perone a un ragazzo giunto al pronto soccorso. La denuncia del padre del giovane. Il presidente della regione Schifani ordina un'ispezione e minaccia provvedimenti severi.
MARE CONTEMPLAZIONE, LA BALNEABILITÁ ENTRO 48 ORE
L'Asp ha effettuato i prelievi dei campioni nel mare antistante la zona di Contemplazione dove nei giorni scorsi si era registrato un inquinamento. Il comune conta di avere l'esito in poco tempo per revocare il divieto di balneazione. Nota della società che gestisce il Cabiria.
GALLERIA TELEGRAFO, NUOVO RINVIO
Slitta di due giorni la riapertura su due corsie della galleria Telegrafo in direzione Messina, la cui fruizione era ettsa oggi. La prossima settimana tutti i lavori dovrebbero essere completati sia sul Viadotto Ritiro che nella Telegrafo in direzione Palermo.
MORTO IMPICCATO, DISPOSTA AUTOPSIA
La procura di Messina ha disposto l'autopsia sul corpo dell'allevatore di Fiumedinisi Giovanni Ciulla, 58 anni, trovato impiccato ad un albero la settimana scorsa. Ad eseguirla al Papardo sarà il medico legale incaricato Gennaro Baldino. L'inchiesta, al momento, è contro ignoti.
PROCESSIONE DELLA VARA , INIZIATO IL COUNTDOWN
E’ iniziato il countdown verso la festa più sentita dai messinesi, l’Assunta. Benedetto a piazza Castronovo il cippo della Vara, tirata in processione il 15 agosto. Al via il montaggio dell’imponente machina votiva. Il monito del cappellano padre Angemi: “Riscopriamo il valore della preghiera”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia