Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 26 luglio 2024

EMERGENZA IDRICA AFFARI D'ORO PER I PRIVATI

C'è un condominio di viale Regina Elena che da tre giorni è costretto ad acquistare acqua dai privati: 180 euro a viaggio più iva. Ma su potabilità e provenienza il sindaco invita i vigili a verificare. Ancora in stand by i pozzi di Briga. Il paradosso di una fontana della villetta Castronovo che per per eccesso di pressione perde.

IMPIANTO RIFIUTI IN FIAMME MESSINA DEVE CONFERIRE ALTROVE L’UMIDO

A Catania in fiamme l’impianto di compostaggio della Rem dove conferiscono i rifiuti circa 200 comuni della Sicilia Orientale, compresa Messina. In città sinora il disagio è stato gestito ma occorrerà portare l’umido fuori regione con un aggravio dei costi. Il deputato di Sud Chiama Nord Lombardo chiede un’audizione all’Ars col presidente della Regione

MOTO CONTRO PALO MUORE 26ENNE DI MILAZZO

Ancora un incidente mortale a Milazzo. Un giovane di 26 anni è morto la notte scorsa intorno alle 3.30 mentre stava tornando a casa dopo la serata trascorsa con gli amici. La sua moto è finita contro un palo dell’illuminazione. Per lui non c’è stato nulla da fare.

I FANTASMI DEI MUSEI CHIEDONO LA STABILIZZAZIONE

Sono 260 in tutta la Sicilia, 90 in provincia di Messina. Con tanto di divisa reggono le sorti delle strutture museali dell'isola ma non hanno quasi alcun diritto e percepiscono da oltre vent'anni uno stipendio da fame. E non hanno ferie. Oggi i fantasmi si sono materializzati. Dieci giorni di scioperi e di presidi.

DEGRADO IN SPIAGGIA A SANT'AGATA RIFIUTI

A stagione balneare inoltrata situazione di grande disagio sulla spiaggia libera di Sant'Agata. Bagnanti scontenti. Sulla sabbia bottiglie, sacchetti di plastica, migliaia di cicche di sigarette, pannolini. In molti se la prendono con l'inciviltà delle persone. Ma chiedono pure interventi straordinari da parte dell'amministrazione.

INFERNO DI DANTE DEBUTTO TRA GLI APPLAUSI

Ha debuttato tra gli applausi l’Inferno 2024. Nelle Gole dell’Alcantara si rinnova il successo degli ultimi anni per il kolossal che rappresenta lo spettacolo più visto in Sicilia. Due repliche al giorno, ogni settimana, dal giovedì sino alla domenica, sino a settembre.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia