Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale 8 luglio 2024

ACQUA, PER L'EMERGENZA IN CAMPO ANCHE IL COC

E' stato attivato oggi alle 8 il Centro Operativo Comunale. Sarò questo il quartier generale per la gestione di tutte le criticità legate alla carenza di acqua, attivo anche un numero per le segnalazioni, oltre a quelli di Amam. Il Coc monitora anche la situazione che riguarda Stromboli.

BOLLETTE TARI 2024, NUOVE SCADENZE PER PAGARE

Già nei mesi scorsi era stata ipotizzata la possibilità di prevedere nuove scadenze per il pagamento della Tari 2024, adesso la giunta Basile ha varato il nuovo calendario. Prima rata il 30 agosto, l'ultima a dicembre. Sarà una Tari più leggera, questa la promessa dell'amministrazione.

É INIZIATA L'ESTATE  DA INCUBO SULLA A20

Già nelle scorse settimane le prime code estive, oggi però è stato il primo vero giorno infernale sul tratto Villafranca – Messina. Anche un'ora e mezza di coda per percorrere pochi km. La speranza è che sia l'ultima estate da incubo. Il 28 luglio dovrebbe riaprire il viadotto Ritiro.

OCCHIO ALLE TRUFFE AGLI ANZIANI, DA OGGI SPOT SU RTP

Da oggi RTP manderà in onda uno spot rivolto soprattutto agli anziani per metterli in guardia contro le truffe ai loro danni. A volerlo la Prefetta Di Stani che ha invitato i massimi esponenti delle forze dell'ordine ad elargire i loro consigli per evitare di incappare in questo drammatico fenomeno.

MAX PEZZALI, DOMANI CONCERTO AL “FRANCO SCOGLIO”

Domani alle 21 allo stadio Franco Scoglio il concerto di Max Pezzali, uno degli eventi dell'estate messinese. Il Comune ha predisposto un piano di  Mobilità urbana per garantire sicurezza e l’afflusso  degli spettatori.

Predisposto un servizio di navette  fra la Zir e la via Adolfo Celi.

LO STRETTO SU UNA FUNE, IL VENTO DECIDERA’ I TEMPI 

Saranno le condizioni meteo, soprattutto del vento, a decidere quando Jaan Roose - lo slickliner estone - potrà tentare l’impresa di attraversare lo Stretto su una fune. Oggi è saltato l’allenamento per il funambolo  che voleva testare sole, vento e condizioni a 230 metri di altezza.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia