Palazzo Zanca irrompe De luca
verifiche sui posti di comando
Cateno De Luca tornerà ad occuparsi, ma da leader di partito, di palazzo Zanca. Stamani lucidissima conferenza stampa servita a fare un'analisi del voto e a lanciare quella che definisce la verifica delle performance di assessorati e partecipate. Tra dieci mesi potrebbero cadere teste.
Lavori all’Annunziata
criticità da risolvere
Sarebbero dovuti partire lunedì i lavori di interramento dei cavi dell’elettrodotto Sorgente Rizziconi all’Annunziata. Ma la presenza di alcune attività commerciali e la necessità di quantificare gli indennizzi stanno facendo slittare l’avvio. Già previste le alternative alla viabilità.
Ultimo infiamma
il Franco Scoglio
Ieri l'atteso concerto di Ultimo che non ha deluso i 40.000 che hanno riempito il Franco Scoglio. L'artista romano ha deliziato il pubblico con i suoi brani di qualità. Problemi nel deflusso del pubblico per la chiusura del sottopasso. Intanto salta il concerto dei Negramaro. Domani sera tocca a Zucchero.
Terapia innovativa
per l’atrofia muscolare spinale
Per la prima volta in Sicilia una bimba asintomatica geneticamente affetta da atrofia muscolare spinale è stata trattata a 27 giorni di vita. La terapia genica prescritta e somministrata dal centro per le Malattie Neurodegenerative del Policlinico, diretto dalla prof.ssa Sonia Messina.
Taormina film festival
attese le stelle del cinema
Presentato ieri il Taormina Film Festival che sarà inaugurato venerdì 12 luglio con i Nastri d’Argento per celebrare il 70esimo anniversario. Tante le presenze internazionali annunciate. Il Direttore, Marco Müller, ha scelto un programma che sia capace di soddisfare tutti i tipi di pubblico.
Beach soccer
stasera le semifinali
Con la definizione delle semifinali, che si disputeranno stasera, a Capo Peloro sta per entrare nel clou la Coppa Italia di beach Soccer. A contendersi il titolo il Viareggio, il Milano e le due squadre di Catania. Successo di pubblico anche al village.
Caricamento commenti
Commenta la notizia