ALBA TRAGICA, UN MORTO E SEI FERITI IN DUE INCIDENTI
Due incidenti stradali si sono verificati all'alba a Milazzo e Rometta. Nel centro mamertino ha perso la vita un 16enne di Pace del Mela che si è schiantato con lo scooter contro un albero. A Rometta nello scontro frontale fra due auto gravi due giovani. Altri 4 leggermente feriti.
ACQUA, LAMENTELE SUGLI ORARI DELLA TABELLA AMAM
Oltre alle preoccupazioni, adesso la tabella degli orari dell'erogazione idrica fa discutere anche perchè in tanti segnalano che le indicazioni per zone non rispettano l'effettiva erogazione. E si moltiplicano i disagi. Il Pd e altri 17 consiglieri comunali chiedono un consiglio straordinario.
FONDI SVILUPPO, IN ARRIVO SOLO UNA PICCOLA PARTE
Malumori anche a Messina sull’accordo siglato a maggio, dal presidente della Regione Schifani, e dalla premier Meloni, con il quale sono stati finanziati vari progetti in Sicilia con i Fondi di sviluppo e coesione. Una torta da 7 miliardi ma ai Comuni finiranno solo le briciole.
OBLIO ONCOLOGICO: STOP ALLE DISCRIMINAZIONI
Il diritto all'oblio oncologico è stato al centro dell'iniziativa organizzata dalla Cgil di Messina e dalla Fisac. Un dibattito su un tema delicato, che per troppo tempo ha visto troppe persone discriminate dal semplice fatto di aver avuto un cancro. Adesso c'è la legge, ma serve attuarla.
TAOBUK, AL TEATRO ANTICO PARATA DI STELLE
È stata la giornata del gala al teatro antico. Pubblico delle grandi occasioni. Momenti di grande spettacolo con Noemi, i Momix e il cantante lirico Massi. Assegnati i Taobuk Award: dal premio Nobel Fosse, alla performer Abramovic, al regista Ozbetek.
EDUCAZIONE STRADALE. UN PROGETTO PER I BANCHI DI SCUOLA
Il presidente della V circoscrizione Raimondo Mortelliti ha presentato un progetto per l’educazione stradale degli studenti delle scuole comunali. L’iniziativa consegnata nelle mani dell’assessore alla scuola Pietro Currò si avvarrà della collaborazione della Polizia Municipale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia