Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 19 giugno 2024

LA NUOVA VIA DON BLASCO ANCORA PIÚ FUNZIONALE

Aperto al transito il tratto di 250 metri, ex Rifotras, della nuova via Don Blasco. Il collegamento tra la zona sud della città e il centro sarà molto più veloce. Al taglio del nastro il sindaco Federico Basile, che ha festeggiato il 47esimo compleanno e il suo vice Mondello.

ALTRE PISTE CICLABILI PREVISTE NEL “BICIPLAN”

Il Piano urbano appena approvato ­dal consiglio comunale prevede una rete ciclabile che si estende a più zone della città, dalle periferie ai villaggi, fino ai percorsi turistici di collegamento con la provincia. Non sempre in corsia preferenziale e con caratteristiche diverse in base alle strade.

ACQUA MARRONE IN OSPEDALE. POLICLINICO, FILMATO SHOCK

Amara sorpresa per un ricoverato di un reparto del padiglione B del policlinico universitario. Dal rubinetto del bagno della sua stanza di degenza usciva acqua marrone. Probabilmente si trattava di sabbia. L'azienda risponde: “Stiamo risolvendo il problema”.

AL VIA LA MATURITÀ, TRACCE TRA PASSATO E PRESENTE
Al via gli esami di maturità anche per gli studenti messinesi. L’ansia della mattina ha lasciato spazio al sollievo dell’uscita. Gli autori del passato che trasportano al presente, tutte le sette tracce uscite per la prima prova hanno un aggancio con l’attualità.

TORNERÁ A RISPLENDERE, L'EX PALAZZO DELLA STANDA

Potrebbe presto risorgere il palazzo dell'ex Standa di viale della Libertà ormai in stato di abbandono da quasi un ventennio e divenuto rifugio di sbandati. Lidl Italia sta per acquistare l'edificio per realizzare un supermercato, il secondo in città dopo quello di Contesse.

CALDO IN ARRIVO, ATTIVATO IL PIANO DI PREALLERTA

Le alte temperature previste dall’arrivo dell’anticiclone Minosse sul meridione d’Italia hanno portato all’emanazione dello stato di preallerta da parte della Protezione Civile regionale. In città pronto il piano caldo che il Comune ha predisposto con l’Asp per la tutela dei soggetti deboli e vulnerabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia