Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp telegiornale 18 giugno 2024

LA MESSINA CHE VERRÁ, DISEGNATA DAL PUMS

Dopo l’approvazione del Piano Urbano della Mobilità sostenibile si può dare un’accelerata ai progetti che riguardano le isole pedonali, le zone a traffico limitato e le piste ciclabili. Soddisfatto l’assessore Mondello che comunque predica serenità. Le posizioni di centrodestra e centrosinistra.

NUOVA VIA DON BLASCO, DOMANI APRE TRATTO EX RIFOTRAS

Dopo tanta attesa, domani alle 11, sarà finalmente aperto al transito il tratto ex Rifotras della nuova via Don Blasco. Al taglio del nastro presenzieranno il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello per consegnare ufficialmente alla città un asse viario strategico.

VIADOTTO RITIRO, LAVORI CONCLUSI A FINE MESE

Sul viadotto Ritiro l'impresa sta rispettando il cronoprogramma annunciato dal direttore generale del Cas Fazio. I lavori dovrebbero concludersi a giugno ma subito dopo inizieranno i collaudi dell'opera. L'apertura al traffico del viadotto prevista per l'inizio di agosto.

RADICI, BUCHE E DOSSI: GIMKANE SUL VIALE REGINA ELENA 

Buche, dossi, ma anche le radici degli alberi che deformano il manto stradale. Il viale Regina Elena e il viale Regina Margherita presentano diverse trappole per auto e scooteristi. La segnalazione di uno dei nostri telespettatori, la presa di posizione della sesta circoscrizione.

SANITÀ, I COMMISSARI DIVENTANO DIRETTORI

Diventano direttori generali i commissari delle aziende sanitarie. Ma subiranno delle verifiche periodiche. Se non sfoltiranno le liste d'attesa andranno a casa prima del tempo. Si apre la partita politica sulle nomine dei direttori sanitarie a ministrativi. Al nostro tg Giuseppe Cuccì dell'Asp.

DOMANI AL VIA GLI ESAMI DI MATURITA'

Da domani, con la prova di italiano, al via gli esami di maturità. A Messina e provincia 5500 gli studenti impegnati compresi i candidati esterni. Giovedì la prova dedicata alle discipline specifiche. L'Ufficio scolastico provinciale impegnato nella sostituzione dei membri delle commissioni.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia