Saranno potenziati i controlli della Polizia Municipale a Torre Faro, San Saba e Rodia. Lo ha annunciato il comandante Giovanni Giardina nel corso della prima commissione consiliare che si è aperta con la polemica del vicepresidente della sesta circoscrizione, Giovanni Donato.
La viabilità nella zona nord della città dopo il via all’isola pedonale di Torre Faro, ma anche nei villaggi di Rodia e San Saba, è stata al centro dei lavori della prima commissione presieduta da Salvatore Papa. In aula non solo consensi e proposte, anche polemiche, come quella del vicepresidente della sesta circoscrizione Giovanni Donato che ha abbandonato i lavori protestando per la mancanza di confronto con il territorio e la municipalità negli incontri preliminari. Una polemica che riapre il capitolo del decentramento che non c’è.
Diversi gli stimoli lanciati alla presenza del dirigente Pietro Certo e del comandante della Polizia Municipale Giovanni Giardina, chiamato a coordinare i controlli nella zona. Verrà aumentato il presidio di agenti sia nella zona di Torre Faro che, nei week end, nei villaggi di San Saba e Rodia, dove nel periodo estivo il traffico aumenta esponenzialmente.
L’area di Torre Faro, dalle 18 alle 2 di notte, rimarrà chiusa alle auto. La novità è quella delle telecamere in corso d’installazione, per monitorare i flussi e approdare, con la sperimentazione al via il prossimo marzo, all’isola vera, con ingressi ed uscite delle auto autorizzate attraverso i varchi. Ed a questo proposito, il rappresentante della circoscrizione, Salvatore Scandurra, ha chiesto l’emissione di un secondo pass auto per i residenti, magari da ritirare nella municipalità, per non far pagare 5 euro al giorno a chi vive nel borgo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia