Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 12 giugno 2024

ATENEO NUOVO CORSO ECCO I 23 DELEGATI

A 7 mesi dalla sua elezione la rettrice Giovanna Spatari va verso il completamento delle nomine della squadra di governo. Scelti 23 delegati. C'è il bando per la scelta del nuovo vertice di Ssd Unime la società che gestisce gli impianti sportivi. Curricula entro le 12 del 26 giugno.

EMERGENZA SICCITÁ, RIUNIONI CONTINUE

L’emergenza siccità è una delle preoccupazioni maggiori in tutta la Sicilia, Oggi pomeriggio videoconferenza con la cabina di regia regionale guidata da Salvo Cocina, domani – sempre di pomeriggio – tavolo tecnico in Prefettura con tutti i sindaci della provincia di Messina.

SPIAGGIA RINGO, LIBERATA DAI RIFIUTI

Torna pulito il tratto di spiaggia di fronte la chiesa del Ringo. Stamattina squadre della MessinaServizi sotto il controllo della Polizia Municipale hanno rimosso rifiuti ingombranti come pneumatici, cassoni di ferro e vecchi congelatori. Installate anche due isole ecologiche.

SPIAGGE MESSINESI, IL PIANO VERSO LA BANDIERA BLU

In sesta commissione consiliare questa mattina l’assessore Francesco Caminiti ha illustrato la situazione legata alle spiagge messinesi. Affidato il servizio bagnini a Santa Margherita e Capo Peloro, si punta ad estenderlo al Ringo. Docce in spiaggia: l’ipotesi è non installarne nessuna.

INTENTA CAUSA DI LAVORO, TRE ARRESTI PER MINACCE

Tre persone arrestate per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Avrebbero minacciato un uomo che aveva intentato una causa di lavoro per recuperare i contributi che per 26 anni non gli erano mai stati versati. In carcere anche un esponente della criminalità organizzata barcellonese.

RISANAMENTO CAMARO, UN PARCO A SAN PAOLO

E' virtualmente pronto il parco di Camaro San Paolo. Al posto di favelas e degrado ha preso forma un parco dedicato alle famiglie e agli anziani. Prosegue il censimento dei nuclei con disabili gravi. Il numero sale a 220. Va avanti intanto la sigillatura della baracche liberate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia