Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 2 giugno 2024

19ENNE MORTO A GIOSTRA

CON COLPO DI PISTOLA AL COLLO

Un 19enne messinese è stato trovato morto la notte scorsa in via Rizzo a Giostra con un colpo di pistola al collo. Per gli investigatori, che escludono la pista del suicidio, potrebbe essere partito un colpo durante una lite ma non escludono la possibilità dell'omicidio.

VIADOTTO RITIRO

POSSIBILE APERTURA A LUGLIO

La conclusione dei lavori per la ricostruzione del viadotto ritiro è oramai questione di settimane. Giovedì scorso è stata completata la lavorazione strutturale. Adesso occorrerà attendere un mese prima del collaudo e quindi dell’apertura al traffico che avverrà a luglio.

MESSINA FESTEGGIA

ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA

L'Italia festeggia il 78esimo anniversario della Repubblica e come ogni anno, anche Messina ha celebrato questa importante ricorrenza con la tradizionale cerimonia a piazza Unione Europea. Una ricorrenza che contribuisce a mantenere vivo lo spirito di solidarietà e di unità nazionale

EMERGENZA IDRICA

PARLA IL SINDACO BASILE

Dopo l'ordinanza antispreco potrebbe arrivare quella sul razionamento dell'acqua. Il sindaco Basile invita i messinesi ad un uso consapevole delle risorse che sono sempre meno. Si attendono lumi sulla proposte avanzate dall'Amam per far fronte ad un'emergenza senza precedenti.

LAVORI FORESTAME, SI COMPLETA

INSTALLAZIONE GRIGLIE

In centro gli operai stanno provvedendo all’installazione delle ultime 300 griglie ma anche alla sostituzione delle piante che non hanno attecchito in questi mesi. Intanto c’è una proroga sino a fine novembre per i lavori che riguardano i Pon 2014-2020, tra questi anche quelli di ForestaMe.

MESSINA SI PREPARA ALLA

FESTA DELLA PATRONA

Messina si prepara a celebrare la Madonna della Lettera, patrona della città: domani alle 18,30 la processione del simulacro per le vie del centro. Ieri pomeriggio, all’icona di via Primo settembre il tradizionale canto dei Diciadòtturi, una pratica devozionale eseguita dai fedeli di Bordonaro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia