Salvini ribadisce: cantieri del ponte entro il 2024
A bordo della nave Dattilo per l’evento “L’Italia dei Sì”, il ministro per le Infrastrutture Salvini ha rilanciato l’intenzione di aprire i cantieri per il ponte entro il 2024. “Gli indennizzi per gli espropri saranno adeguati” ha detto. Disagi per il traffico in città a al porto la protesta dei no ponte.
Nel 2024 tari meno cara per le famiglie messinesi
Pagare tutti per pagare meno, era questo l'obiettivo dichiarato dall'amministrazione Basile con la campagna enti evasione sui tributi. Un'attività a tappeto sui furbetti che non pagavano, un lavoro che oggi permetterà alle famiglie di pagare il trenta per cento in meno di bolletta.
Liste d'attesa ancora lunghe: otto mesi per una colonscopia
Nonostante l'impegno delle aziende le segnalazioni alla nostra redazione si moltiplicano. Una richiesta di colonscopia urgente da espletarsi per legge entro 72 ore viene fissata all'Asp a gennaio del 2025. L'azienda Papardo recupera in una settimana 400 prestazioni. Dimezzati i casi urgenti.
Rapina di Castroreale: scattano altri 2 provvedimenti
Due ordini di custodia cautelare emessi nei confronti di due tunisini, padre e figlia, ritenuti responsabili di una spedizione punitiva commessa a Castroreale nel novembre scorso contro l'ex moglie dell'uomo e contro l'attuale compagno. Già arrestato anche l'altro figlio del tunisino.
Spiaggia del Ringo: entro il 6 giugno via le barche
Apposti dalla Polizia Municipale gli avvisi per lo spostamento delle barche al Ringo. Verranno recuperati 50 metri di spiaggia, poi si provvederà all’allestimento della spiaggia attrezzata che potrà tornare ad essere un punto di riferimento per tanti messinesi.
Casa Bisconte vandalizzata: nessun risarcimento per Arisme
Non ci sarà alcun risarcimento per Arisme per l'occupazione abusiva e per i danni all'appartamento. Non c'è la prova secondo il giudice monocratico che sia stata l'occupante a causarli né che ci siano stati. E inoltre non ci sarebbe alcun danno patrimoniale per i tre anni di occupazione.