Real cittadella, la bonifica resta ostaggio degli abusivi
Nelle prossime ore la delibera del Cipess che stanzia i primi venti milioni di euro per la bonifica di una delle aree più pregiate della città rimasta per troppo tempo immersa nei veleni. Ma gli interventi così come i progetti di riqualificazione resteranno al palo sino a quando non saranno liberate le aree occupate.
Porto Tremestieri settimana di novità
Dopo due anni di lavori completamente fermi, il cantiere del Porto di Tremestieri è pronto per passare nelle mani della Bruno Teodoro Costruzioni, l'impresa che ha acquisito il ramo d'azienda. Il sindaco Basile annuncia i prossimi step. Nel giro di pochi giorni la consegna delle aree.
Crisi idrica in Sicilia vademecum anti siccità
Un vademecum per individuare azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile. A firmare l'ordinanza il commissario delegato Leonardo Santoro. Al momento però solo sette sindaci in provincia di Messina hanno disposto relative ordinanze antisiccità.
Una denuncia al giorno per gli incivili dei rifiuti
E' una lotta senza quartiere quella che stanno portando avanti Messinaservizi e i vigili urbani contro gli incivili dei rifiuti. Gli abbandoni continuano ma si allunga la lista dei denunciati. E l'amministrazione sta per potenziare telecamere e fototrappole. Iniziata la pulizia delle spiagge.
I giovani messinesi tra festa e preghiera
Tanti i giovani e i giovanissimi messinesi accorsi in seminario da ogni parte della città e della provincia, isole comprese, per l’annuale raduno. A organizzare l’evento la pastorale diocesana giovanile con le altre realtà vocazionali della città.
L’inclusione attraverso il baskin
A Villa Dante si è concluso un progetto di inclusione attraverso il baskin, il basket in carrozzella, che ha portato tanti ragazzi a connettersi ed a vedere nello sport uno strumento di uguaglianza. Un percorso durato un anno e voluto da Fondazione Milan e Fondazione ‘Ebbene”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia