Ordinanza anti siccità, divieti e regole in arrivo
Vietato utilizzare di giorno l'acqua per irrigare orti ed annaffiare i giardini. Vietato lavare la propria auto. Previste multe e denunce. Ridotto il numero di docce pubbliche in spiaggia. Invece delle ottanta dello scorso anno ne saranno installate inizialmente solo 20. Continua la lotta ai morosi
Ponte sullo Stretto, criticità e possibili alternative
A Palazzo Zanca il comitato Invece del Ponte ha riunito esperti di fama internazionale per spiegare quelle che sono considerate le criticità del progetto dell’infrastruttura sullo Stretto. Illustrate anche alcune alternative. Il nodo principale sono i venti, il transito dei treni, la stabilità.
Ferimento Largo San Giacomo, proseguono le indagini
Ha destato allarme la sparatoria, in cui è rimasto ferito un 20enne, avvenuta nella notte fra sabato e domenica scorsa in uno dei locali della movida messinese. Arrestate due persone, padre e figlio ma la Squadra Mobile prosegue le indagini alla ricerca di altre persone coinvolte nel ferimento.
Lotta agli zozzoni, pizzicato un incivile seriale
Tra gli incivili beccati dalle telecamere uno zozzone seriale Per il terzo anno consecutivo lascia i sacchetti con rifiuti speciali nello stesso posto in via Galvani nei pressi della Zir. Per lui una denuncia penale. Discariche vere e proprie nella zona della movida. Nel mirino anche i commercianti.
Parco Aldo Moro, il giorno delle famiglie
Dopo il taglio del nastro, il Parco Aldo Moro diventa un punto di riferimento per famiglie e mamme che questa mattina hanno approfittato della nuova area a verde della zona nord. Già ieri pomeriggio, però, tanti messinesi avevano approfittato per godere di qualche minuto di relax.
Prossima settimana incontro tra Sciotto e Modica
Il Messina com'è noto sta lavorando all'iscrizione ma la prossima settimana potrebbe tenersi l'incontro tra il presidente Pietro Sciotto e l'allenatore Giacomo Modica per cominciare a discutere del rinnovo e degli aspetti in cui sono state riscontrate criticità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia