OMICIDI COSA NOSTRA BARCELLONESE, CHIESTO GIUDIZIO PER NOVE PERSONE
A distanza di quattro mesi dagli arresti la DDA ha chiesto il rinvio a giudizio di 9 persone nell'inchiesta sulla sanguinosa guerra di mafia che ha segnato il barcellonese nei primi anni 90. Gli arresti scattarono il 10 gennaio scorso. L'udienza preliminare si terrà il prossimo 9 luglio .
ACCUSA UN MALORE ALLA GUIDA, PEDONE CENTRATO IN PIENO
Un 24enne egiziano è ricoverato al Policlinico dopo essere stato travolto da un'auto mentre camminava sul viale della Libertà. Alla guida dell'utilitaria un'anziana che ha probabilmente ha accusato un malore.
Per soccorrere il giovane sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
DALLA BRUTTA FAVELAS AL GIARDINO DELLA PIOGGIA
Consegnati stamattina dalla struttura commissariale del Genio civile il progetto di rigenerazione urbana che vedrà sotto le mura cinquecentesche di Carlo V a due passi dalla soprintendenza un moderno rain garden e una suggestiva passeggiata illuminata. Una zona degradata che cambierà volto.
SENZA CASA DAL 2021 PER UN INCENDIO
Nel 2021 hanno dovuto lasciare la loro casa, nel complesso Città Nuova di Torrente Trapani, per un incendio causato da un corto circuito. Da allora hanno aspettato che il Comune la sistemasse per poter tornare ad una vita normale, ma è iniziata la loro odissea. Chiedono aiuto per i loro bambini.
BASILE: “NON CI FAREMO SCIPPARE RISORSE”
Il sindaco Federico Basile e il direttore generale Salvo Puccio oggi in commissione consiliare per parlare della questione dei fondi europei a rischio. Risorse già impegnate, progetti pronti che rischiano di essere messi in crisi dal Governo. Il sindaco risponde anche agli attacchi politici.
BENEFICI PONTE SUL TEMPO RISPARMIATO
In Commissione Ponte oggi il turno degli esperti della Stretto di Messina che hanno illustrato quelli che secondo la società saranno i benefici che porterà la megaopera. Benefici legati soprattutto al risparmio dei tempi di attraversamento che riducono anche le emissioni di gas serra e nocivi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia