Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 19 maggio 2024

STRAGE DI GATTI NEL DEGRADO

DELL'EX MACELLO COMUNALE

13 gatti sono stati trovati morti dalle volontarie che se ne prendono cura all'interno dell'ex Macello di via Don Blasco. Sono state loro a dare l'allarme chiedendo l'intervento della Polizia Municipale. Il comandante Giardina avvierà un'indagine. Degrado e condizioni terribili.

VILLA DANTE FA IL PIENONE:

“E' UNO SPAZIO CHE MANCAVA”

Tantissima gente ha deciso di trascorrere la domenica nella nuova Villa Dante. Famiglie, bambini, area giochi praticamente strapiena. Tanti ragazzi anche nella parte fitness per fare sport e attività per tutti. “E' uno spazio che mancava, questa nuova villa Dante è bellissima” dicono in tanti.

VIA CARBONARA

GIMKANA TRA LE BUCHE

Siamo andati in via Carbonara a Tremestieri, tra buche grandi e profonde. Le auto costrette a fare autentiche gimkane. La protesta dei residenti che hanno impedito il rattoppo con la sabbia predisposto dal quartiere. Chiedono che il Comune intervenga, ma la strada è demaniale.

TAVOLO SULLE ISOLE MINORI

ALLARME DEI TECNICI SU EDILIZIA

A Lipari, su iniziativa dell' associazione tecnici eoliani gli stati generali siciliani dei tecnici del settore edilizio. Ultimo condono edilizio in bilico. Migliaia di edifici a rischio demolizione nelle isole minori dove gli indici di edificabilità sono bassissimi.

INQUINAMENTO E FERTILITA’

LA PAROLA AGLI SPECIALISTI

Inquinamento ambientale e fertilità al centro del congresso siculo calabro della Società italiana di riproduzione umana che si è tenuto a Messina. A confronto esperti medici, biologi e genetisti; coinvolti anche i giovani delle scuole superiori.

LETTERA APERTA DI SCIOTTO

“ISCRIVEREMO LA SQUADRA”

Dopo 20 giorni di silenzio il presidente del Messina Pietro Sciotto scrive una lettera aperta alla città. Stiamo lavorando per l'iscrizione della squadra al campionato -dice- e per definire alcuni aspetti tecnici e lo staff societario. Conferma di non aver ricevuto alcuna offerta d'acquisto per la società.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia