Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 4 maggio 2024

PONTE, PROGETTO ESECUTIVO

SLITTA A FINE ANNO

Slitta a fine anno il progetto esecutivo del Ponte. A darne notizia in un'intervista rilasciata a Rai Radio 1 l'amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. La proroga necessaria per rispondere alle oltre 200 integrazioni richieste dal Ministero dell'Ambiente.

ACQUA, FINITI I LAVORI

EROGAZIONE IN RIPRESA

Con il quinto e ultimo stop di 24 ore all'erogazione idrica, Amam ha chiuso il ciclo di interventi per mitigare la vulnerabilità della condotta Fiumefreddo. Oggi è ripresa l'erogazione verso le case dei messinesi, segnalato qualche disagio. Coc operativo per le emergenze.

OSTEOPOROSI, 21 MESI

PER UNA VISITA AL POLICLINICO

In questi giorni ci stiamo occupando delle interminabili liste d'attena nella sanità pubblica. L'ultimo caso ci è stato segnalato da un nostro telespettatore al quale è stato fissato un appuntamento fra un anno e 9 mesi per una visita internistica per osteoporosi grave al Policlinico.

CADAVERI IN MARE, DISPERSI

IN NAUFRAGIO DEL 5 FEBBRAIO

Sarà l'esame del DNA a stabilire l'identità del corpo ripescato al largo di Patti. Era stato il fratello a riconoscere dalle foto diffuse dalla Procura di Patti il tatuaggio impresso sulla spalla. L'uomo viaggiava su un barcone naufragato sulla rotta Biserta-Cagliari con altri 17 migranti tutti dispersi.

AEROPORTO DELLO STRETTO

NUOVE ROTTE, PIU' MESSINESI

Lo sbarco di Ryanair all’aeroporto di Reggio Calabria ha aumentato il numero dei voli nazionali e internazionali, ma anche quello dei viaggiatori messinesi che preferiscono volare dallo scalo calabrese rispetto a quello di Catania. I tempi sono minori e i collegamenti sono migliorati .

ALBERELLI ABBATTUTI

SARANNO SOSTITUITI

Saranno sostituiti prima della conclusione dei lavori gli alberelli di ForestaMe abbattuti da auto o dal vento. La conclusione dell’appalto prevista per la fine di maggio con la consegna all’amministrazione comunale, ma intanto la responsabilità sino a quel momento è della ditta.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia