Mercoledì si alzerà la sbarra su un altro parcheggio di interscambio. Aprirà, infatti, quello di via Catania che in un primo momento – e temporaneamente – avrebbe dovuto ospitare i box del mercato Vascone durante i lavori di ristrutturazione. Rinviati questi, il parcheggio verrà aperto e come gli altri sarà intanto gratuito ma già è funzionante ed è stato testato il sistema di accesso con la sbarra automatica. Servirà una zona ad alta densità di traffico che, proprio per la vicinanza del mercato, ha un’alta richiesta di parcheggi.
Intanto, è stata prorogata sino al prossimo 30 giugno la possibilità di parcheggiare gratuitamente nei parcheggi di interscambio “Bordonaro”, “Europa Est”, “Europa centro” e “San Cosimo”. Mentre la gestione dell’ex Gasometro è stata affidata all’ATM e fino al 31 agosto la sosta sarà gratuitamente e senza limite di tempo, tutti i giorni. Successivamente saranno applicate le tariffe di sosta vigenti per gli altri parcheggi di interscambio. In questo momento, infatti, si paga al Cavallotti, al Fosso di via La Farina ed a Zaera Sud. Dal primo settembre la sosta dovrebbe diventare a pagamento in tutti i parcheggi cittadini, anche per dare risposta a chi ha sottoscritto l’abbonamento di MoveMe anche per la sosta ma allo studio c’è una proroga per poterlo utilizzare.
Intanto continuano i lavori negli altri parcheggi. A Bordonaro e al Socrate manca solo l’allaccio elettrico, mentre si sta realizzando la centralina in quello di Campo delle Vettovaglie. L’Atm, invece, sta lavorando al sistema di gestione dei parcheggi che dovrà essere unificata e sincronizzata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia