Viadotto Ritiro, si montano le ultime campate
Partiti stamattina i lavori annunciati sul viadotto Ritiro per il montaggio delle ultime due campate. Una autogrù solleverà le travi da oltre 30 tonnellate che dovranno essere poggiate sui pilastri. Interventi che hanno costretto alla chiusura dello svincolo di Giostra in entrata dalle 7 alle 18. Autostrada da incubo, guerra al Consorzio Il comitato che raccoglie tre comuni e i pendolari passa dalle parole ai fatti. Indice puntato contro le disastrose condizioni dell' autostrada. Pronte le istanze di risarcimento rivolte ai giudici di pace. A guidare la rivolta popolare il sindaco di Rometta Nicola Merlino. Ateneo e voto studenti, avranno maggior peso Gli studenti dell'ateneo avranno un maggior peso nell'elezione del rettore. Si lavora alle modifiche del regolamento chieste dai rappresentanti. Riunioni a tutto campo per arrivare ad una soluzione condivisa. E intanto la rettrice Spatari guarda alcapitolo residenze. Tariffe dimezzate al Liberty. Scuole secondarie e iscritti a Messina, Archimede primo Le iscrizioni si sono chiuse il 10 febbraio scorso. Dai numeri ufficiali emergono diversi dati. A Messina è boom di studenti al liceo Archimede primo assoluto. Ma la regina tra le scuole della provincia è il tecnico Majiorana di Milazzo che raggiunge quota 1681. Reggono i licei classici Torna la sosta a pagamento al parcheggio di Villa Dante
Dopo quasi un anno di sosta gratuita, dal primo marzo si torna a pagare per lasciare l'auto al parcheggio Zaera sud, meglio conosciuto come parcheggio Villa Dante. La decisione di non far pagare il ticket era stata presa per limitare i disagi dei lavori in via Catania.
Prove copiate, altri "furbetti" nel concorso al Comune
Avevano tentato di aggirare le regole cercando qualche aiutino per fare la prova scritta del concorso per diventare dipendenti di Palazzo Zanca. Ma sono stati beccati ed esclusi. Ambivano a diventare funzionari amministrativi ma avevano copiato dal sito Diritto.it.