Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, parcheggi della litoranea: a marzo il via ai lavori

A marzo l'avvio dei lavori a terra a cui seguiranno entro aprile gli interventi a mare dove, con l'ausilio del pontone galleggiante, saranno spostati i massi attualmente posti alla base delle tre strutture. Prima dell'estate la riapertura. Fissiamo queste date e incrociamo le dita visto che di rinvii ce ne sono stati fin troppi. Il Comune tenta di accelerare sugli interventi che riguardano i tre parcheggi della litoranea chiusi da oltre due anni. Da oltre due mesi si è conclusa la posa dei massi in calcestruzzo che dovranno poi essere spostati a mare.
La posa dei 120 massi a ridosso dei 3 parcheggi della litoranea era avvenuta nella prima metà di dicembre a cura di una ditta che ha vinto l'appalto bandito dalla struttura commissariale per l'emergenza idrogeologica guidata da Maurizio Croce. Tutto questo dopo una serie di rinvii e ultimatum. . Ora sarà l'ente locale completare a terra il consolidamento delle tre aree. Circa centocinquantamila euro di interventi di somma urgenza che sarebbero dovuti iniziare a gennaio.
La consegna dei lavori della posa dei massi era avvenuta il 7 maggio scorso. Le tre aree di Pace, Paradiso e Contemplazione sono chiuse da quasi due anni dopo il crollo avvenuto nel parcheggio di Pace.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia