Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 10 gennaio 2024

MAFIA BARCELLONESE, 7 ARRESTI PER 13 OMICIDI

I Carabinieri hanno eseguito sette arresti fra mandanti ed esecutori di 13 omicidi, compresi due casi di lupara bianca, commessi da Cosa Nostra barcellonese negli anni 90. L'operazione resa possibile grazie alle dichiarazioni dell'ultimo pentito di mafia, Salvatore Micale.

 

BISCONTE TRA CANCELLI E DEGRADO CASE TRANSITO SOLUZIONE VICINA

In prefettura nel pomeriggio la soluzione alle vicenda delle due famiglie ribelli che nonostante i divieti del Comune hanno lasciato l'albergo per ritornare nelle case di transito. Le case popolari di Bisconte al centro di una guerra tra poveri.

 

CASA OCCUPATA ARISME, RICORSO IN TRIBUNALE

Da 4 anni occupa la casa di una donna ricoverata e non paga alcuna pigione. Il caso dell'occupazione abusiva di un'abitazione popolare finisce in tribunale. Ricorso urgente al giudice di Arisme che chiede oltre lo sgombero immediato e tremila euro di arretrati.

 

RIONE TAORMINA, PRONTE NUOVE DEMOLIZIONI

Entro gennaio sarà pronta la graduatoria per l’assegnazione delle abitazioni per gli occupanti delle casette del rione Taormina. Entro febbraio i lavori per la demolizioni che consentiranno di allungare la nuova via Don Blasco ed evitare il tappo che si crea a Gazzi.

 

ASSEGNO DI INCLUSIONE, 13MILA LE DOMANDE PRESENTATE

Quasi 13mila le domande presentate sinora a Messina per ottenere l’assegno di inclusione, la nuova misura prevista dal Governo dopo il reddito di cittadinanza. Ma non basta più presentare la domanda, occorre rispettare i requisiti ed i controlli, stavolta, arrivano prima dell’erogazione.

 

L'AKADEMIA MESSINA IN DIRETTA SU RTP

L'Akademia Messina giocherà alle 20.30 a Macerata nei quarti di finale di Coppa Italia di pallavolo femminile. Chi vince passa il turno. La gara sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente che seguirà tutte le restanti gare fuori casa della stagione della formazione messinese.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia