Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 4 gennaio 2024

ACCORPAMENTI SCUOLE, RINVIO DI UN ANNO

Salvi almeno per un anno gli istituti scolastici che erano stati accorpati per carenza di iscrizioni. Restano al loro posto direzioni e segreterie di tutti gli istituti superiori, dallo Jaci al Torricelli. Restano indipendenti in provincia i tre comprensivi Balotta, Marconi e Cesareo.  Critica la Cgil

 

ACQUA, DISAGI ANCHE IN CENTRO. AMAM PREPARE I PROSSIMI LAVORI

Non si attenuano i disagi per la mancanza di acqua, oggi a lamentare problemi anche molti cittadini del centro città. Per Amam il problema resta la penuria idrica che non consente di garantire la pressione necessaria. L'azienda programma il prossimo distacco per il 12. Incognita meteo.

 

FURTI IN AUMENTO NEI NEGOZI DEL CENTRO

Stanno aumentando i furti ed i danneggiamenti delle vetrine con l’utilizzo di mazzotte o strumenti da scasso in diversi negozi del centro città. Almeno sette nell’ultima settimana. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali per individuare gli autori.

 

SCALINATA RINGO, RIPULITA TUTTA L’AREA

Blitz congiunto di Messina Servizi, Vigili del Fuoco, Atm, Polizia Metropolitana e Municipale che ha riportato il decoro alla base della scalinata del Ringo, proprio di fronte gli imbarcaderi. Ieri vi avevamo mostrato le immagini di una situazione di grave degrado tra resti di bivacchi e sporcizia.

 

L'OBLIO DEL PALAZZO FORMENTO, SI TEMONO CANTIERI VICINI

Il settecentesco Palazzo Formento e la cinquecentesca chiesa del Ringo, potrebbero vedere minacciata la loro stabilità. A temere per la sopravvivenza dei due storici edifici i componenti delle confraternite che hanno scritto alla Curia. Demolizioni in vista per i palazzi vicini.

 

UFFICIALE ROSAFIO: “A MESSINA MI SENTO A CASA”

Firma sul contratto e presentazione per Marco Rosafio, primo acquisto ufficiale del Messina nella sessione invernale del calciomercato. L'esterno offensivo è arrivato ieri sera in città ed è già a disposizione del tecnico Giacomo Modica. “Voglio giocare e rilanciarmi”, ha detto

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia