Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 3 dicembre 2023

IN CORTEO A MESSINA LE RAGIONI DEI NOPONTE
Dalla mancanza di un progetto esecutivo ai dubbi sulla copertura finanziaria dell’opera sino alle consulenze milionarie elargite ai soliti noti, queste le ragioni dei Comitati NoPonte che ieri Hanno manifestato in corteo a Messina. Presenti anche esponenti nazionali di partiti e movimenti.

CIUCCI E SALVINI: “PONTE OPERA ESSENZIALE”
Ai manifestanti di Messina contro il Ponte hanno risposto il Ministro Salvini e l'AD della Stretto di Messina, Ciucci. Il ponte non è di destra o di sinistra – ha detto Salvini – ma un'opera strategica. Per Ciucci il ponte è un'opera del territorio per il territorio efficiente e moderna.

VIOLENTO SCHIANTO SULL'A20, OPERAIO PERDE UNA GAMBA
Un operaio albanese di 43 anni ha perso una gamba in un incidente avvenuto ieri sera sull'A20 all'altezza di Acquedolci. L'uomo viaggiava su un furgone che ha tamponata un carroattrezzi fermo nella corsia di emergenza. Il 43enne operato in nottata al Policlinico di Messina.

UNA NUOVA VITA PER LA STAZIONE DI CAMARO
Una nuova vita per l’ex stazione di Camaro che ospita oggi il Parco urbano per le arti: l’area di 15mila metri riqualificata nell’ambito del progetto Capacity, è frutto di un protocollo d’intesa tra Rfi e l’associazione Maria Regina che cura le attività ludico sportive. Domenica 17 l’inaugurazione.

MASSA S.NICOLA SI TRASFORMA NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Tra i circa duecento eventi che compongono il cartellone di appuntamenti che l'amministrazione comunale ha realizzato per queste festività, ce ne sono alcuni che rappresentano una vera novità. Tra questi il Santa Claus Village che farà rivivere il borgo fantasma di Massa San Nicola.

IL MESSINA RISORGE ADESSO IL CATANIA
Il Messina dà un calcio alla crisi grazie alla vittoria di Teramo contro il Monterosi per 2-0. La squadra di Giacomo Modica ha ben giocato soprattutto nella prima frazione e nella ripresa è riuscita a tenere il risultato aiutata anche dalla buona sorte. Sabato prossimo al Franco Scoglio c'è l'atteso derby con il Catania.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia