Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 28 novembre 2023

CORSA ALL'ERMELLINO, VINCE GIOVANNA SPATARI

La professoressa Giovanna Spatari è la nuova rettrice dell’università di Messina. E’ stata eletta con 624 preferenze. E’ la prima donna che viene eletta alla guida dell’università di Messina. Ha raccolto invece 555 voti il professore Michele Limosani. Determinanti i voti di Moschella

 

“DEDICO LA MIA VITTORIA A BOTTARI E COCCHIARA”

Le prima parole commosse della nuova rettrice sono state dedicate ad Angela Bottari recentemente scomparsa e alla memoria della professoressa Antonella Cocchiara. “Due donne che si sono battute per i nostri diritti. Nei prossimi sei anni dedicherò il massimo del mio impegno all'ateneo”:

 

DISINCAGLIATA LA “CARNEVALE”, RIMORCHIATA A MILAZZO

E' stata disincagliata ieri sera vero le 20 la nave Beniamino Carnevale che si era arenata nei fondali di Rometta nella notte fra sabato e domenica.
I rimorchiatori ed un team di esperti hanno lavorato per tutta la giornata per poterla liberare e trainarla nel porto di Milazzo.

 

QUASI TUTTO PRONTO PER IL NATALE, C'E' IL PROGRAMMA

L'amministrazione Basile ha approvato in giunta il programma degli eventi per il Natale 2023. Previsti 800 mila euro di fondi dal bilancio comunale per finanziare le iniziative. I preparativi sono già iniziati. Ancora bocche cucite sull'artista che salirà sul palco di piazza Duomo il 28 dicembre.

 

MESSINA PRIMA E DOPO IL TERREMOTO: APRE LA MOSTRA

Aperta al pubblico da oggi la mostra permanente sul terremoto del 28 dicembre del 1908 che ha cambiato la storia e il volto della città. Al Museo regionale un vero viaggio per rivivere la Messina pre sisma e quella notte drammatica. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia