Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 25 novembre 2023

TUTTI IN STRADA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Comune e Prefettura hanno animato il città con una corsa podistica che in realtà è stata una passeggiata per famiglie e cittadini che si sono uniti sotto il simbolo di una margherita e lo slogan “M'ama ma non m'ama”.

“NON UNA DI MENO”, IL CORTEO A MESSINA

Tante le iniziative in programma in città per la Giornata contro la violenza sulle donne. Messina tra le piazze che si colorano di fucsia con il corteo di “Non una di meno”. Concentramento alle 15 a largo Seggiola. Alle 18 la prima del corto Omayma. Il Comune si illumina di rosso.

CORSA ALL'ERMELLINO, MOSCHELLA SCEGLIE SPATARI

Giovanni Moschella che aveva già ritirato ieri sera la propria candidatura dopo una lunga riunione con il proprio quartier generale decide di far convergere i suoi consensi su Giovanna Spatari. Comunicato unitario dei due. Nota immediata di Limosani: “Due facce della stessa medaglia”.

NUOVA VIA DON BLASCO, INTOPPO ALLA RIFOTRASS

Individuati degli inquinanti in una porzione dell'area ex Rifotrass. Non interferisce con il tracciato della nuova via Don Blasco ma per proseguire con il cantiere occorre il via libera dell'assessorato regionale al Territorio e. Slitta il ricongiungimento con il resto del tracciato.

“NO AL PONTE, SI' AL PARCO NAZIONALE DELLO STRETTO”

Presentata questa mattina al Palacultura la proposta di legge firmata dai deputati di Europa Verde che porteranno in Parlamento l'idea di istituire il parco nazionale dello Stretto e della Costa Viola per difendere i territori di Messina e Reggio dalla maxi opera del Ponte. A illustrarla Angelo Bonelli.

IL MESSINA CERCA IL COLPACCIO

Alle 16.15, al Franco Scoglio, il Messina affronterà la capolista Juve Stabia. La squadra di Modica, reduce da quattro gare perse senza, peraltro, aver segnato, a caccia del riscatto contro la migliore difesa del campionato. Qualche dubbio di formazione per il tecnico di Mazara del Vallo che dovrebbe puntare su un undici più esperto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia