I preparativi sono iniziati. Mancano ormai poco meno di tre settimane all’avvio ufficiale delle festività natalizie e in città si cominciano a vedere i primi segni del Natale. In attesa di conoscere il cartellone di eventi messo in campo dal Comune, sono partiti gli allestimenti. Ecco piazza Unione Europea stamattina. Transenne e operai al lavoro per colorare di rosso la piazza del Comune, quella che accoglie i croceristi quando sbarcano in città. Il grande albero è già stato sistemato, tutto intorno un percorso di stelle di natale e nel mezzo altri alberelli. Anche i pali dell'illuminazione di molti punti strategici della città si stanno vestendo a festa.
Circondati da lunghi serpentoni decorativi, questa è la veste scelta anche per i pali di piazza Duomo, ma non solo. Anche a piazza Cairoli questa mattina lavori in corso per addobbare. Anche qui l'albero fa già capolino nella parte della piazza che si affaccia su via Tommaso Cannizzaro. La novità è che ai piedi dell'albero quest'anno ci sarà la pista di ghiaccio, niente tendoni e copertura, si pattinerà sotto il grande l'albero di natale.
Alberelli e piante sistemate anche a Piazza del Popolo, dove potrebbero arrivare ulteriori sorprese. Iniziato anche il posizionamento delle luminarie, già comparse nelle vie principali come la Tommaso Cannizzaro, via Cesare Battisti e via Primo Settembre. L'amministrazione però punta a portare l'atmosfera delle feste anche oltre il centro città. Quest'anno uno sguardo speciale sarà riservato alla via Palermo e a Provinciale, quei centri commerciali naturali che secondo il sindaco meritano di essere valorizzati. Anche le ville si preparano a diventare protagoniste, soprattutto villa Dante e villa Mazzini. A Piazza Cairoli torneranno le casette di legno con i mercatini, sia food che di artigianato, quest'anno ci sarà un bis anche in via Laudamo intorno al Teatro Vittorio Emanuele dove arriva il villaggio di Babbo Natale. In programma iniziative per animare l'isola pedonale di viale San Martino, ma anche le piazza dei quartieri.
Caricamento commenti
Commenta la notizia