Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 12 novembre 2023

QUASIMODO, DA VILLA PER BAMBINI A VERGOGNOSA GALLERIA DEGLI ORRORI

E' diventata terra di nessuno la villetta comunale Quasimodo. Le immagini girate dal nostro cameramen lasciano sbigottiti. Dove dovrebbero giocare in sicurezza i bambini ci sono topi, vetri escrementi, rifiuti. I giochi invece sono sporchi e distrutti. Zona franca per sbandati di ogni tipo.

SEDE LAM SALVA, SOLUZIONE VICINA

Scongiurato il trasloco dalla Lam dalla sede storica del viale Giostra. Decisivo il confronto con il commissario dell'Iacp Giovanni Rovìto. La prossima settimana la soluzione definitiva. Il contratto sarà rinnovato per sei anni. E l'immobile probabilmente non sarà più venduto.

ULTIMO TASSELLO IN CONSIGLIO PER LA PALESTRA DEL BISAZZA

Il consiglio comunale ha votato all'unanimità il via libera alla variante urbanistica che serviva per chiudere tutto l'iter per la realizzazione della nuova palestra del Liceo Bisazza. Adesso il traguardo è più vicino. Quasi 2 milioni di fondi Pnnr a disposizione, si conta di inaugurare a marzo 2026.

A MESSINA L’ICONA SIMBOLO DELLE CONFRATERNITE ITALIANE

E’ giunta a Messina l’icona raffigurante Maria madre della speranza simbolo delle Confraternite italiane. L’evento nel contesto delle iniziative in preparazione al Giubileo 2025. Oggi e domani l’icona farà tappa nei comprensori ionico e tirrenico.

DAMA: MICHELE MAIJNELLI CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO

Per la seconda volta il messinese Michele Maijnelli è nuovo Campione Italiano Assoluto di Dama. L’87° edizione del Campionato Italiano Assoluto di Dama, promosso dalla Fid, si è tenuto a Palermo e grazie a questa vittoria Maijnelli parteciperà al 1° Campionato Italiano del Mondo di Dama Italiana previsto nella capitale nel 202

IL MESSINA ALLA RICERCA DEL SUCCESSO PERDUTO

Messina in campo dalle 16.15 per affrontare in casa il Latina. Ai biancoscudati serve la vittoria, che manca ormai da quasi un mese, per abbandonare la zona play-out della classifica. Il tecnico Modica costretto a cambiare formazione per alcune indisponibilità.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia