Emergenza incendi verso lo stato di crisi
Sono danni per decine di milioni quelli causati dai roghi venerdì scorso. Dalle case inagibili, almeno una ventina, alle attività economiche andate in fumo. I sindaci approntano la stima dei danni per la protezione civile. Tra martedì e mercoledì la relazione finale per la giunta regionale.
Il ponte anima la festa dell’unità
La posizione favorevole del deputato regionale del Partito Democratico Antonello Cracolici anima il dibattito politico interno dei Dem. Il Ponte sullo Stretto è stato al centro del dibattito della Festa dell’Unità che si sta svolgendo a piazza Duomo. E il segretario regionale Barbagallo ha ribadito la posizione contraria all’opera.
Dispersione scolastica a Messina dati positivi
L'ufficio scolastico regionale ha stilato l'annuale dossier sulla dispersione scolastica. Messina è la provincia con il risultato migliore nonostante ci sia un leggero rialzo nella scuola di secondo grado. Tra le principali cause i disagi economici e culturali e i problemi familiari.
Vola il team di ingegneria con l'imbarcazione Scirocco
Trenta studenti di ingegneria lavorano da mesi ad una una nuova impresa con la loro imbarcazione Scirocco realizzata con materiali di riciclo. Risultato importante a Montecarlo. Il team ottiene i complimenti dell'astronauta Luca Parmitano.
Il valore dell’arte nel cammino sinodale
L’arte nel cammino sinodale della Chiesa al centro della visita pastorale dell’arcivescovo Giovanni Accolla che ha fatto tappa al Teatro Vittorio Emanuele. Domani sarà la volta di Università, Tribunale e Guardia di Finanza; martedì toccherà ai licei.
Messina al lavoro. Brindisi nel mirino
Messina al lavoro in vista della gara casalinga con il Brindisi di giovedì prossimo alle 18.30. Giorni di valutazione per gli infortunati Firenze e Lia, con il primo vicino al rientro. La partita, se adeguatamente sfruttata, potrebbe consentire ai biancoscudati di fare un deciso salto in classifica.