Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 16 ottobre 2023

LAUREA A PARMITANO, “GIOVANI SIATE CURIOSI”

L'astronauta di Paternò Luca Parmitano oggi a Messina per la cerimonia nell'aula magna del dipartimento di ingegneria dell’università dove ha ricevuto la Laurea Magistrale honoris causa in Scienze e logistica del trasporto marittimo ed aereo. “Ai giovani dico siate sempre curiosi”.

 

ATENEO ED ELEZIONI, UNA POLTRONA PER TRE

Saranno probabilmente 3 i candidati alla poltrona di Rettore dell'Università di Messina. A Giovanna Spatari e Michele Limosani potrebbe aggiungersi Giovanni Moschella. Domani il decreto di indizione delle elezioni dopo la presa d'atto delle dimissioni di Cuzzocrea da parte del Senato accademico.

 

MORTE ALESSANDRO RICCINA, MAXIRISARCIMENTO AI FAMILIARI

823.000 euro di risarcimento, disposti dal tribunale di Messina, che il Comune di Messina dovrà pagare alla famiglia di Alessandro Riccina, il 12enne che precipitò nella piscina di Villa Dante. Il ragazzino mori al Policlinico dopo 4 giorni di agonia. Con interessi la cifra supera il milione di euro.

 

MESSINA STREET FOOD CHIUDE CON NUMERI DA RECORD

Si è concluso con numeri da record il Messina Street fest food che a piazza Cairoli ha richiamato oltre 112.00 presenze. Grande soddisfazione per il patron della manifestazione Alberto Palella. E fra le specialità gastronomiche quest'anno, invertendo il trend, ha vinto un dolce.

 

EMERGENZA EOLIE, MANCANO BENZINA ED ALIMENTI

Alle Eolie oltre alla benzina scarseggiano anche i generi alimentari a causa dello stop alle corse integrative in nave che non consente ai camion dei rifornimenti di raggiungere l'arcipelago con la normale frequenza. Esasperati gli abitanti pronti ad organizzare azioni di protesta.

 

MESSINA, PASSI AVANTI. TORNA ANTENNA GIALLOROSSA

Successo pesante per il Messina sul Giugliano grazie alla prodezza di Plescia, sempre più centrale nel progetto dell'allenatore Modicae ospite stasera della prima puntata di Antenna Giallorossa. La vittoria ha sistemato la classifica dei biancoscudati che, adesso, potranno guardare con fiducia ai prossimi impegni.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia