I tecnici del ponte al comune confronto con il sindaco
Oggi primo incontro a Palazzo Zanca tra i tecnici della società Stretto di Messina, il sindaco Basile e il vicesindaco Mondello. Dopo il vertice della scorsa settimana a Roma, oggi al via le riunioni che serviranno per analizzare e affrontare tutte le questioni legate alla realizzazione dell'opera.
Rapinò 2 pasticcerie a Giostra, arrestato 39enne
E' un 39enne messinese, già con precedenti, l'autore delle due rapine in pasticceria compiute nella zona di Giostra alla vigilia di ferragosto.
L'uomo, arrestato dalla Squadra Mobile, è stato incastrato dalle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza della zona.
Compensi più ricchi per i consiglieri comunali
Al Comune si torna a parlare di gettoni dei consiglieri comunali. E' infatti stato avviato l'iter che porterà all'aumento dei compensi che i consiglieri percepiscono per le loro attività d'aula. Si tratta di un adeguamento concesso dalla legge, dopo quello già scattato per sindaco e assessori.
Viabilità zona villa Dante petizione con 200 firme
Oltre 200 firme raccolte per chiedere che non venga realizzata la pista ciclabile su entrambi i lati del viale San Martino nel tratto compreso fra viale Europa e Villa Dante. Mail vicesindaco Mondello replica: si va infondo, il progetto non si tocca.
Un fiume sul corso Cavour la pioggia allaga la città
Il Comune da giorni sta cercando di individuare caso per caso gli eventuali correttivi ma la pioggia delle ultime ore ha messo in ginocchio buona parte della zona centro nord. Il corso Cavour si trasforma in un fiume. Una cascata allo Scoppo. Le profezie dell'ingegnere Sciacca.
Porto Tremestieri e appalto gara al capolinea
Si conoscerà nelle prossime ore il nome dell'azienda che subentrerà alla Coedmar nella realizzazione del porto di Tremestieri. Ieri si è conclusa la gara che vede in lizza quattro aziende. Ma resta il nodo dei finanziamenti. Mancano all'appello almeno 40 milioni. Parla l'assessore Mondello
Caricamento commenti
Commenta la notizia