Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 20 settembre 2023

POTENZIAMENTO RETE OSPEDALIERA, AL POLICLINICO LAVORI SOSPESI

Quello che doveva rappresentare il potenziamento della rete ospedaliera siciliana si è rivelato un flop. Mancano la copertura finanziaria. Al pronto soccorso del policlinico lavori sospesi. A puntare i riflettori sull'argomento Pippo Lombardo di Sicilia Vera.

 

ELICOTTERI 118 E ANESTESISTI 25 MINACCIANO DI STACCARE LA SPINA

Da 12 anni gli anestesisti rianimatori che lavorano a bordo degli elicotteri del 118 percepiscono la stessa tariffa: poco più di 40 euro lordi all'ora. In una lettera inviata alla Regione avvisano che dall'1 novembre se non ci saranno gli adeguamenti promessi scenderanno a terra.

 

TRE ALISCAFI FUORI USO, FORTI DISAGI PER I PENDOLARI

Tre aliscafi di BluJet fuori uso nella stessa mattinata. Saltano le tre corse mattutine principali per i pendolari dello Stretto. Il servizio di trasporto sostituito con le navi bidirezionali di Bluferries su Villa San Giovanni ma i disagi sono stati tanti per chi doveva raggiungere Reggio Calabria.

 

ADDIO AGLI EX MAGAZZINI GENERALI

Ruspe in azione per buttare giù il grande edificio che un tempo ospitava i Magazzini generali e più recentemente anche la Casa di Vincenzo. Le demolizioni sono entrate nel vivo, poi toccherà all'ex Mercato Ittico. Dalle macerie nascerà l'I-Hub dello Stretto.

 

MORTE LUCIANO GALLETTA. TUTTI A GIUDIZIO

Saranno processati i cinque operai di Messinaservizi indagati per la morte del 28enne Luciano Galletta. Il giovane, con il suo scooter si schiantò contro un mezzo della partecipata fermo in via Catania per dei lavori. Secondo l'accusa la presenza del mezzo non era adeguatamente segnalata.

 

REDDITO CITTADINANZA, IN POCHI AL SIT IN

Tanti uomini delle forze dell’ordine ed una trentina di manifestazioni alla prima protesta di piazza a sostegno del Reddito di Cittadinanza che si è tenuta questa mattina a Messina, sotto la sede di via Tommaso Capra. Le parole di chi senza beneficio è disperato, ma anche di chi – grazie al percorso del beneficio – ha trovato un lavoro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia