Lunedì 25 Novembre 2024

RTP Telegiornale 6 settembre 2023

RISANAMENTO E DEMOLIZIONI, C'E' IL PIANO D'AUTUNNO

L'Ufficio commissariale per il risanamento ha approntato il piano di demolizioni delle baracche liberate. Si inizia da Camaro Sottomontagna. Entro dicembre giù altre 4 baraccopoli. Nuova vita per i parchi Magnolia e Camaro Sant'Antonio che saranno consegnati alla città.

INTERROTTO DROGA PARTY, UN ARRESTO E TRE SEGNALAZIONI

I Carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento a Giardini Naxos in cui era in corso un droga party notturno. Arrestato un 29enne del posto e segnalati alla Prefettura tre turisti belgi. Sequestrati quantitativi di varie sostanze stupefacenti e  alcune piantine di marijuana.

BIGLIETTI CON SOLDI FALSI, 20ENNE INCENSURATO NEI GUAI

Un 20enne messinese incensurato è finito agli arresti domiciliari per aver acquistato alla stazione centrale  biglietti del treno con soldi falsi. Dovrà rispondere di spendita e introduzione di monete false. Rischia una condanna da 3 a 12 anni. L'operazione della Polfer di Messina.

CITTA’ DEL RAGAZZO, A GENNAIO LA CONSEGNA DEI LAVORI

Workshop dedicato alla presentazione e coprogettazione del piano di rigenerazione urbana della Città del Ragazzo. A gennaio la consegna dei lavori, entro giugno occorrerà certificare il 30% dello stato di avanzamento. Meno volumetria, più suolo pubblico per un luogo che rappresenterà l’inclusione sociale.

PARCHEGGI LITORANEA NORD, I LAVORI NON PARTONO

Scaduto inutilmente l'ultimatum imposto dal commissario Croce per i lavori sui parcheggi della litoranea nord. E l'obiettivo non è stato ancora  raggiunto. Si é rivelata infondata la comunicazione della ditta sull'avvio della posa dei massi prevista per il primo settembre.

LICENZIAMENTI ATM, SI SPACCA IL SINDACATO 

Sul caso dei licenziamenti di 5 autisti apprendisti da parte di Atm si è spaccato il fronte sindacale. Filt Cgil e UGL Autoferro hanno annunciato la sospensione delle procedure di raffreddamento e l'intenzione di presenziare alla riunione indetta dall'azienda. Immediata la replica delle altre quattro sigle sindacali.

leggi l'articolo completo