A MESSINA UNDICIMILA OCCUPATI IN MENO IN 8 ANNI
Tra i grandi comuni, Messina registra il tasso di disoccupazione più alto, anche peggio di Catania e Palermo. Dal 2014 ad oggi persi undicimila occupati. Nell'ultimo anno un leggero miglioramento nel numero delle imprese, anche se soffrono i settori un tempo più floridi.
DOPO IL REDDITO ECCO IL SUPPORTO AL LAVORO
Scattata la nuova misura del Governo per i cittadini che non possono più ricevere il Reddito di Cittadinanza. Il Supporto per la formazione e il lavoro sostituirà l’assegno, vale 350 euro al mese. Il beneficiario dovrà partecipare a progetti di formazione ed a percorsi di accompagnamento al lavoro.
NOTTE AL PC PER MOVEME, BOOM DI DOMANDE
A mezzanotte Atm ha attivato la piattaforma per abbonarsi a MoveMe e già stamani erano 2500 le domande presentate. Un successo, quello della seconda fase, che conferma che gli abbonamenti a prezzi ridottissimi per viaggiare su bus e tram di Atm funziona.
CATARRATTI, CHIESTE PASSERELLE PEDONALI
Passerelle che consentano di superare il torrente ed evitare un lungo e stancante giro. È la richiesta dei residenti di Catarratti, soprattutto di anziani e persone con difficoltà di deambulazione. La situazione in via Comunale è difficile, tra pali della luce pericolanti e illuminazione assente.
ACQUA, RIPARATA LA CONDOTTA A CAMARO
Conclusi i lavori di riparazione sulle condotte nella zona di Camaro che servono il centro nord della città. Da oggi riavviata l’erogazione, entro domani dovrebbe essere regolare in tutte le zone. Si continua ad operare, invece, in via Salita Tremonti per la sostituzione della tubazione.
MESSINA A CERIGNOLA A CACCIA DELL'IMPRESA
Al via da stasera il campionato di serie C con due anticipi. Il Messina debutterà domani sera alle 20.45 a Cerignola. In mattinata si è svolta la seduta di rifinitura all'Ambiente Stadium. Diversi gli indisponibili per il tecnico biancoscudato Giacomo Modica che punta sull'effetto sorpresa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia