STRAGE NEL TORINESE, MORTO OPERAIO MESSINESE
Tremendo incidente ferroviario la notte scorsa in Piemonte, Cinque operai morti e due gravemente feriti. La più giovane delle vittime, Kevin Laganà 22 anni era di origine messinese. Il padre Massimo una trentina di anni fa aveva lasciato il quartiere di Giostra per trasferirsi a Vercelli.
CATTIVO ODORE NELL’ACQUA, AMAM AL LAVORO A TREMONTI
Diverse segnalazioni sono arrivate all’Amam da residenti di via Salita Tremonti per il cattivo odore che emanava l’acqua dai rubinetti. Scovata una intersezione tra condotta fognaria e tubazione dell’acqua. Vietato l’uso potabile nella zona. Amam al lavoro per la sostituzione della condotta.
MESSINA SEMPRE PIÚ ANZIANA E PRIMA PER DISOCCUPAZIONE
Nel 2022 Messina risulta la prima città tra i grandi comuni per tasso di disoccupazione, facendo registrare il 34,9%. La popolazione in età da lavoro va altrove a cercare fortuna e in città l'età media aumenta drasticamente. Il quartiere più anziano è il quarto. Crescono gli stranieri.
TORNA MOVEME, DA DOMANI VIA AGLI ABBONAMENTI
Dopo il successo registrato a inizio estate, Comune e Atm rilanciano l'iniziativa ribattezzata MoveMe che dà la possibilità ai messinesi di viaggiare su bus e tram a prezzi scontatissimi. La domanda si presenta solo online, sul sito Atm sarà riattivata la piattaforma per iscriversi.
GROTTE RINNOVA L’OMAGGIO ALLA MADONNA
La comunità di Grotte rinnova l’omaggio alla Madonna: rievocato per la prima volta l’arrivo del quadro della Vergine a bordo di un’imbarcazione. L’iniziativa, voluta dal parroco, in collaborazione con Lega Navale e Capitaneria di Porto.
MESSINA, A CERIGNOLA CON QUALCHE CERTEZZA IN PIU'
Si avvicina il debutto in campionato del Messina che ieri all'Ambiente Stadium ha sostenuto l'ultima amichevole di preparazione contro l'Igea Virtus. In evidenza l'attaccante Plescia pronto all'esordio. Prima del match presentata la campagna abbonamenti
Caricamento commenti
Commenta la notizia