Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 30 agosto 2023

NUOVE PISTE CICLABILI, LE POLEMICHE SI SPOSTANO SUL VIALE

I lavori per la realizzazione delle nuove piste ciclabili con l’installazione dei cordoli si spostano sul viale San Martino e con essi anche le polemiche. Sul piede di guerra i commercianti preoccupati di perdere i clienti mordi e fuggi.

 

ISOLE PEDONALI E ZTL, COME CAMBIERÁ IL CENTRO

Mentre si attende la pedonalizzazione permanente del viale San Martino, si inizia a discutere di quelle che saranno le novità per la mobilità previste dal piano del traffico. Ampia zona pedonale in centro e soprattutto le sei Zone a traffico limitato preoccupano i cittadini.

 

CICLABILE LITORANEA, DISAGI E MALUMORI

Un'estate che non sarà facilmente dimenticata quella che riguarda la viabilità della litoranea a Sant'Agata. L'immagine delle transenne dei cantieri della ciclabile fanno parte del panorama. Disagi e polemiche. Il direttore dei lavori Lazzari assicura: “Ancora qualche mese di interventi”.

 

SPARTITRAFFICO SPOSTATO, “L'AUTISTA SARÁ LICENZIATO”

E' stato identificato l'autista del pullman dell'Ast che ha spostato lo spartitraffico lungo lo svincolo di Giostra, nell'area del viadotto Ritiro. Si tratta di un autista interinale dell'Azienda siciliana trasporti. La governance della società annuncia che il suo contratto non gli sarà rinnovato.

 

ASSALTO AI COLLI SARRIZZO, ARRIVANO LE TELECAMERE

Sino a qualche anno fa a vigilare sui Peloritani c'erano 10 guardie forestali dell'ispettorato regionale. Ne restano solo due a presidiare distaccamento e colli. Il territorio preso d'assalto da incivili, piromani e cinghiali. Arrivano le telecamere. In fumo nell'ultimo rogo 200 ettari di bosco.

MESSINA, ORGANICO QUASI AL COMPLETO

Il rinnovato Messina si è presentato ieri alla città a Piazza del Popolo. Moderato entusiasmo per la squadra attesa alla prova del campo. Sul fronte mercato definiti gli ingaggi di Plescia, Darini e De Matteis. Manca un terzino sinistro under. Vicino un giovane attaccante maltese.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia