ACQUA, RETE COLABRODO ZONA CENTRO NORD QUASI A SECCO
La zona nord della città da Sant'Agata a Torre Faro e la zona centro servita da Camaro vedono l'acqua col contagocce. C'è mezza città quasi a secco. Due le perdite nelle ultime ore a due condutture diverse. E l'acquedotto dell'Alcantara stoppa la fornitura seppur minima sino al 31 agosto
MESSINA AIUTA TAORMINA ACQUA, I DUBBI DI CARBONE
Intervento del consigliere di Fratelli D'Italia Dario Carbone che vuole vederci chiaro sul supporto e sull'acqua forniti dall'Amam a Roccalumera Taormina. La replica del sindaco Basile: “Tra comuni ci si aiuta. La portata di Messina non è intaccata. Piuttosto pensiamo a non sprecare”.
DISCARICHE ABUSIVE PIAGA INSANABILE E COSTOSA
Altro grave problema è quello della presenza di decine di discariche di rifiuti. Il che offre un'immagine di Messina sporca e inospitale. Messinaservizi ha istituito squadre che si dedicano alla bonifica delle discariche abusive ma ogni intervento costa in media alla comunità 1000 euro.
RIFIUTI A TAORMINA, DOPPIO BLITZ DI DE LUCA
Anche a Taormina è lotta contro i rifiuti lasciati per strada, in mastelli non autorizzati, e contro il conferimento dell’indifferenziato in discarica per più giorni. “Così si aumentano i costi”, dice il sindaco De Luca che per due notti ha effettuato blitz per verificare l’andamento del servizio.
PARCHEGGI LITORANEA NORD, LAVORI DALL' 1 SETTEMBRE
Scaduto l'ultimatum imposto dal commissario Croce per i lavori sui parcheggi della litoranea. E l'obiettivo sembra sia stato raggiunto. Arriva la comunicazione della ditta: avvio della posa dei massi l'1 settembre. Di mezzo anche l'ordinanza legata alla balneazione.
ANTIPASTO DA CONTROESODO, CODE E ATTESA AGLI IMBARCHI
Antipasto da controesodo in città e sulla tangenziale. Code e rallentamenti da Villafranca a Boccetta mentre l’attesa per traghettare non ha superato l’ora e mezza. Sette le navi di Caronte&Tourist alla rada San Francesco, quattro quelle di Bluferries
Caricamento commenti
Commenta la notizia