Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 21 agosto 2023

INCIDENTE SPARTÁ,  GRAVE LO SCOOTERISTA

Gravissimo incidente stradale ieri sera sulla SS 113 all'altezza di Spartà. Per cause d'accertare si sono scontrati frontalmente un'Alfa Romeo 156 ed uno scooter. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, un 74enne sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al Policlinico.

 

CORSO CAVOUR, INSTALLATI I CORDOLI

Partiti i lavori per la protezione delle piste ciclabili e per la realizzazione dei nuovi percorsi previsti dal piano urbano della mobilità. Le prime installazioni dei cordoli sul corso Cavour per chiudere l’anello del centro città e creare un collegamento continuo tra Villa Dante e Villa Mazzini.

 

OSPEDALE PAPARDO, PRONTO SOCCORSO AD OTTOBRE

Slitta ad ottobre da parte del soggetto attuatore della Regione la consegna del pronto soccorso dell'ospedale Papardo. Passetto in avanti invece per la nuova terapia intensiva. Mancano la sistemazione degli arredi e il collaudo. Taglio del nastro entro metà settembre.

 

FONDO FUCILE, DEGRADO SENZA FINE

Nonostante l'eliminazione della grande favela Fondo Fucile continua a versare in una situazione di forte degrado.  Rifiuti ed ingombranti abbandonati ovunque. Servirebbero interventi urgenti di pulizia e scerbatura ma soprattutto bisognerebbe cambiare la mentalità dei cittadini.

 

SCUOLA, SCATTATA CORSA ALL’ACQUISTO DEI LIBRI

Anche a Messina è corsa all’acquisto dei libri a tre settimane dall’inizio della scuola. Chi cerca il risparmio opta per l'usato: si spende tra il 40 ed il 50% in meno. Messinesi già in coda nelle librerie per evitare di farsi trovare impreparati all’avvio dell’anno scolastico.

 

RANIERI A TORRE FARO, CHIUSURA COL “BOTTO”

Oltre 1500 persone ieri sera per il concerto di Massimo Ranieri. Il pubblico ha partecipato con entusiasmo al concerto dell'istrionico cantante partenopeo. Non c'è stato sul palco l'atteso omaggio alla Madonna. Delusi i fedeli. L'artista ha però ringraziato genericamente Torre Faro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia